Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Revisioni Cicliche per ALn 668/663

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11217
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Revisioni Cicliche per ALn 668/663

#1 Messaggio da Fabrizio »

Trenitalia ha emesso un bando per l'affidamento dei lavori di revisione ciclica per venti automotrici del tipo Aln 668/663. I lavori di revisione interesseranno automotrici ALn 668 delle serie 3000, 3100, 3300 e ALn 663. E' prevista una opzione per estendere fino a 40 il numero di mezzi da revisionare, sui quali non saranno comunque installati i dispositivi antincendio obbligatori dal 2021 per la circolazione su linee ferroviarie con gallerie di lunghezza superiore ai 500m. E' quindi ipotizzabile che alcune automotrici di queste serie possano percorrere i binari italiani ancora per un discreto numero di anni.

http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE ... XT:IT:HTML

Il costo medio previsto per la revisione di ciascun mezzo è di circa 218.000 euro, mentre le lavorazioni si prevede siano realizzate nell'arco di 14 mesi. Il tempo medio per l'operazione di revisione di ciascun rotabile è compreso tra i 45 e i 60 giorni.


Fabrizio

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Revisioni Cicliche per ALn 668/663

#2 Messaggio da benigni99 »

Molto interessante, grazie per la condivisione :wink:

Filippo
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Revisioni Cicliche per ALn 668/663

#3 Messaggio da Andreacaimano656 »

Grazie per la notizia Fabrizio :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”