Sul discorso livrea è successa la solita cosa delle Aln776 di Umbra Mobilità, essendo U.M. passata sotto la gestione FS
Massimiliano
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
Ho visto che, fra i rotabili in demolizione ci sono anche alcune carrozze Doppio Piano, quindi immagino che non circolino più, ma non so se si tratta di tutte le vetture o solo alcune. Purtroppo ho notato che, fra le vetture accantonate, ci sono anche le Doppio Piano ripellicolate nella nuova livrea rossa e nera. Credo che gli interventi si siano limitati alla ripellicolatura, perché internamente le carrozze si presentano ancora allo stato originale, certo è che se dovevano essere accantonate tanto valeva non ripellicolarle. Stessa cosa vale per un complesso Ad 121, ripellicolato e mai entrato in servizio.MrMassy86 ha scritto: ↑domenica 20 ottobre 2019, 16:54 .....gli altri 5, anni 2006/2009, invece erano impegnati su composizioni passeggeri con carrozze a due piano tipo Casaralta, mi sembra che queste carrozze siano in dismissione, di conseguenza le macchine non hanno più convogli da trainare, per queste 5 sarebbe un peccato la demolizione visto che al massimo anno una 15 anni di servizio, sarebbe auspicabile una vendita ad una altra IF che magari che magari le può continuare a sfruttare.
Massimiliano![]()
Ho visto un video in cui ci sono le carrozze Doppio Piano ripellicolate accantonate e vandalizzate a Bari, quindi è molto probabile che non girino più. Quanto al perché, secondo me è una di quelle scelte che si allinea alla ripellicolatura del complesso Ad 121 (poi accantonato senza mai essere entrato in servizio), la costruzione stessa di questi mezzi, l'acquisto dei GTW mai usati e delle vetture Siberlinge mai entrate in servizio. Quanto alle rete mi sembra che anche qui non ci siano tanti esempi positivi, tipo la costruzione e ricostruzione della linea aerea perché mai messa in servizio e rubata dai ladri di rame. Non mi sembra che in tutto questo si brilli per efficienza, poi chiaramente è solo il mio parere.MrMassy86 ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 18:43 ......sembra che ora questi due convogli non girano più anche perché la linea dove svolgevano servizio è interrotta, da capire come mai hanno deciso per la demolizione(può darsi solo alcune) visto che comunque avevano ricevuto la nuova livrea.
Inoltre da maps si puo vedere come in deposito a bari ci sono anche diverse carrozze Silberlinge inutilizzate/accantonate, comprate di seconda mano in Germania hanno avuto poca fortuna, anche queste venivano fatte girare con i DE 122
....