Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Incidente a Pontida ( Bg )

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alex Corsico
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 14:22
Nome: Alessandro
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: Incidente a Pontida ( Bg )

#26 Messaggio da Alex Corsico »

La procedura per utilizzare i tasti di soccorso di un Pl TlPLL è più o meno questa,

Accertarsi che il treno sia giunto completao nella stazione successiva;

Azionare il tasto.

L'accertamento del giunto completo può essere fatta in vari modi a seconda del tipo di esercizio (Bacc, Bca, BEM, ecc).

Personalemnte ho anche realizzato delle liberazioni automatiche dei PL utilizzando i normali circuiti di segnalamento.

Vi posso cmq assicurare che quando avviene un incidente su un impianto che hai progettato o modificato ti corre sempre un brivido freddo nella schiena.... :cool:

ciao


Alex Corsico. Ferrovie e Tranvie Locali - Direzione d'Esercizio - PAVIA
--------------------------------
FTL We move your mind

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”