Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ma un bel grigio perla e verde magnolia, un castano isabella, un grigio ardesia?
Faccio una fatica ad individuare i convogli in transito e in lontananza, oggi che sono diventati tuTTi elettrotreni, vabbe sono proprio un anziano di Epoca III per data anagrafica di nascita.
Grazie Fabrizio.
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Diciamo che lo scopo della nuova livrea è quello di allinearsi alle attuali tendenze "green", infatti è prevalentemente verde per richiamare il fatto che il treno è considerato uno dei mezzi ecologici. Poi non mi addentro in tecnicismi Vedremo la definitiva come sarà.
Purtroppo anche i nuovi mezzi sono soggetti ad imbrattamenti, ma da oltre 20 anni a questa parte si usa pellicolare e non verniciare proprio per ovviare a questo problema. Rispetto alla verniciatura, la pellicolatura, consente una più agevole pulizia dai graffiti e dura meno, il che rende anche più facile i cambi di livrea e il rinnovo (ogni tot.) dopo gli imbrattamenti. Solitamente si pulisce il treno un tot. di volte, poi la pellicolatura si deteriora comunque e allora si cambia, o con la stessa livrea oppure con un altra.