Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
martedì mattina come al solito stavo attraversando a piedi il binario della linea Carnate Usmate -Seregno da diversi mesi non utilizzata; nonostante questo sono solito per prudenza guardare se sopraggiungesse qualche convoglio, a qualche centinaio di metri ho intravisto la sagoma di un locomotore rosso, era un modello nuovissimo della Bombardier ( se non sbaglio) il Traxx e 494. vederlo passarmi a pochi metri è stato impressionante. poco dopo mentre proseguivo il mio cammino sento sopraggiungere un convoglio merci a tutta velocità ma non ho potuto vedere quale loco lo trainasse. Questo significa che la linea tornerà ad essere attiva almeno per i merci? come è possibile essere informati su orario di transito? mi piacerebbe fare qualche foto
Ciao Claudio, da quel che so la linea Carnate-Usmate Seregno è sempre stata aperta al traffico merci, mentre non risulta traffico passeggeri dal Dicembre 2018. Non si tratta di grossi volumi di traffico, ma alcuni treni merci dovrebbero transitare, specie quelli da/per Lecco. Per quel che riguarda il transito dei treni merci, non ci sono orari ufficiali, ma occorre rifarsi a qualche info che perviene per vie traverse. Tieni comunque presente che gli orari dei treni merci sono soggetti a grandi variazioni. Vedo se riesco a recuperare qualche informazione sui treni in transito sulla ferrovia Carnate-Seregno.
Alcune info sui transiti lungo la Carnate - Seregno. Gli orari sono riferiti ai transiti nella stazione di Lesmo, quindi a seconda le posto vanno considerati alcuni minuti in più o in meno a seconda dei casi.
lesmo.JPG
Sono tutti treni merci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.