Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Salve a tutti e buona domenica, stamane come al solito sono andato a fare un giro a uno di quei mercatini che si tengono alla domenica mattina. Per la precisione il mercatino era quello di S.Donato Milanese che si tiene la quarta domenica del mese. Girando per le varie bancarelle ad un certo punto sotto un cumulo di giochi che ti trovo?
Immagine: 91,04 KB
Immagine: 80,2 KB
Immagine: 85,45 KB
Immagine: 73,46 KB
Immagine: 33,95 KB
Immagine: 77,84 KB
Immagine: 87,6 KB
Immagine: 97,83 KB
Dopo una brevissima contrattazione la scatola era nelle mie mani. Da tanto tempo la stavo cercando e finalmente stamane l'ho trovata.
Mentre stavo tornando felice e contento all'auto per tornare a casa passando per una bancarella vedo una scatola aperta su cui era scritto «The big train» L.G.B. Personalmente non ho mai preso in considerazione scale più grosse dell'h0 per ovvi motivi di spazio, ma questa scatola mi aveva incuriosito. Ho preso in mano la locomotrice e sono rimasto colpito dal peso che essa aveva. Di botto ho chiesto il prezzo e senza neanche contrattare (non c'è ne stato bisogno) the big train circus era nel bagagliaio dell'auto.
Dopo una pulita ai binari ho attaccato tutto e funziona alla grande. Certo è un po impressionante la grandezza del treno ma devo dire che è davvero molto bello e sono contento di averlo acquistato.
Dalla scala N alla scala G cosa dobbiamo fare di più e soprattutto le nostre mogli......
La scatola Lima dovrebbe essere deglia nni 60 ed il locomotore dovrebbe essere un pre-motore G e simile a quello che ho messo in attachment.
Il tuo è sicuramente un grande ritrovamento! Immagine: 34,66 KB
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Dunque per la scatola della Lima ho sborsato 40euri da 50 che ne voleva. per il big train invece gli ho dato 15euro e penso di aver fatto un ottimo affare visto i prezzi che hanno questi mastodontici treni
Ottimi acquisti Alessandro!!!, mi sà che il vero affare l'hai fatto con la scatola LGB, anche se con il set Lima credo che non potessi scendere più di così è stato ugualmente un vero affare!!! Complimenti!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Hai fatto bene ad acquistarli Alessandro , in particolare per il treninio LGB , davvero simpatico e soprattutto ottimo affare visto il prezzo , praticamente regalato . Bel pezzo anche la scatola Lima .
Andrea
Senti mi propongo come tuo aiutante se tu mi dici dove sono questi mercatini...
Ci stai? [:I]
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Visto che dalle mie parti non conosco località dove si effettuano questo tipo di mercatini, se qualcuno del forum è a conoscenza dello svolgimento di qualche evento, in Umbria, Alto Lazio ed anche bassa Toscana, sarebbe così gentile da portarmene a conoscenza?
Grasssssssie!
Anche oggi è stata una dura giornata di lavoro archeologico/ferroviario. La ricerca è stata lunga e minuziosa ma alla fine.....[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Immagine: 58,1 KB
Immagine: 117,31 KB
Immagine: 92,12 KB
Immagine: 60,32 KB
Immagine: 94,68 KB
Immagine: 107,19 KB
Immagine: 91,6 KB
Immagine: 115,49 KB
Immagine: 131,36 KB
Immagine: 133,09 KB
Ed ora madame e monsieur LE CAPITOLE
Immagine: 134,26 KB
Immagine: 155,9 KB
Immagine: 165,91 KB
Immagine: 127,46 KB
Immagine: 133,38 KB
Immagine: 132,59 KB
Immagine: 96,95 KB
Immagine: 131,36 KB
Scusate la lungaggine, ma dal vivo sono ancora meglio, a dimenticavo, per tutte e due sia il treno in scala 0 che per Le Capitole ho speso 75 euro,compreso un trasformatore che non fa mai male. Purtroppo per il treno in scala 0 il tipo non aveva i binari e quindi dovrò procurarmeli in qualche modo
Si Andrew il treno in scala 0 è quasi perfetto, sono davvero contento di averlo trovato e acquistato. Dalla scala n di cui sono appassionato mi sto scoprendo estimatore delle scale big, scale che non avevo mai preso in considerazione ma che devo dire sono estremamente affascinanti. I due vagoni per esempio sono davvero ben fatti anche all'interno e la loco è davvero notevole
Quel convoglio NON è Le Capitole ma TEE Grand Comfort e quelli sono gli articoli 9311 SNCF A4D (il bagagliaio) e 9129 A8 TEE (le altre due carrozze).
Le carrozze Le Capitole hanno le scritte sui fianchi ed una piccola fascia bianca solo sotto ai finestrini... insomma confrontale qui che facciamo prima [:I] http://mmiwakoh.de/Eigene%20Webs/lima-m ... 2%20en.htm
Bye
Ammazza non vi scappa niente Si Pecetta lo so che i vagoni non sono quelli del Capitole ma sono quelli che hai giustamente detto tu a parte la loco che è proprio la sua Le Capitole. Per quello che l'ho pagato non mi posso lamentare e poi ti posso assicurare che fa la sua porca figura anche cosi[:I][:I][:I][:I]
Caro Liftman, magari aspettassero tutti me, alzarsi alle 7 di mattina di sabato (quando non si lavora) e lo stesso la domenica alle volte per un non più giovanissimo come me risulta alle volte un po stancante. Ieri mattina per esempio ne ho girati tre prima di trovare i pezzi di cui sopra. Spesso non trovi nulla o alle volte trovi qualche cosa ma il venditore ti spara delle cifre che non ti viene neanche voglia di trattare e te ne vai subito. Bisogna essere fortunati, gli affari li fai da chi trova per caso qualche bel pezzo ma non ha minimamente idea di quanto possa valere e te lo vende a prezzo di realizzo, proponendoti magari un prezzo non alto all'inizio sul quale tu puoi tranquillamente trattare per poi concludere con una via di mezzo che soddisfa entrambi. Naturalmente se vai dalle bancarelle,quando le trovi, che vendono solo treni è difficile che fai affari, perchè o pensano che sei uno sprovveduto o sanno quello che stanno vendendo e i prezzi che ti propinano sono come quelli della baya o di un qualsiasi negozio, anzi alle volte costano meno in negozio che in un mercatino.
Quindi la mia esperienza e se mi posso permettere, il mio consiglio è di farsi un giro magari sul presto e aguzzare la vista soprattutto in quelle bancarelle che hanno un po di tutto e non sugli specializzati del settore
No no di quegli affaroni che fai mica ti puoi lamentare no. E poi secondo me le livree TEE sono più belle de Le Capitole
Bye
Caro Liftman, magari aspettassero tutti me, alzarsi alle 7 di mattina di sabato (quando non si lavora) e lo stesso la domenica alle volte per un non più giovanissimo come me risulta alle volte un po stancante.
e che sarà mai? io sono in pensione e in genere almeno 6 giorni a settimana mi sveglio alle 6,15 [:o)]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Quindi la mia esperienza e se mi posso permettere, il mio consiglio è di farsi un giro magari sul presto e aguzzare la vista soprattutto in quelle bancarelle che hanno un po di tutto e non sugli specializzati del settore
[/quote]
il problema mio è che dove abito io quel tipo di mercatini non c'è
Ora che ci penso... dovrei avere una scatola Lima integra (forse un poco polverosa...) se vuoi fare l'affare te la cedo per poche centinaia di euro
Una volta mi sono recato con mio zio in uno di questi mercatini fissi dell'usato. Dovevamo portare alcune cose da vendere, sgomberate dall'alloggio di mio nonno. Ho notato una vetrina con dei locomotori Lima cardanici, non ricordo quanti, forse 5 o 6, impolverati e un po' malconci, ma tutto sommato in buono stato. Molto probabilmente il venditore non era nemmeno a conoscenza del loro valore, poiché tutta la vetrina era venduta ad 80 euro e quando ho chiesto delucidazioni mi ha detto parlato solo delle caratteristiche della vetrina, dicendomi che non necessariamente avrei dovuto prendere anche i "giocattoli" e la vetrina poteva tornare utile a diversi scopi. Da qui ho capito che per lui il pezzo forte era la vetrina, anche perché era esposta nel "reparto" arredamento e in effetti si vedeva (data la profondità) che originariamente non era appositamente costruita per esporre treni.
Io in quel momento non volevo spendere 80 euro, tanto più che quei locomotori non erano nello stato che mi interessava (tutti epoca IV), inoltre non era ancora periodo in cui facevo elaborazioni, tuttavia sarebbe stato davvero un colpo grosso. Secondo me quella vetrina l'ha portata li qualcuno completamente allo scuro del valore dei modelli (non è che siano oro, ma comunque più di 80 euro di sicuro) e il venditore non era un tipo molto arguto.