- Grazie delle vostre interesantissime risposte ; ho ricuperato dal mio posto di lavoro due nuovissimi vassoi in legno , servivano per esposizione all'interno del negozio, misurano 90x 45 incorniciati con un listello in rovere da 2,5 cme d il tavolato è in compensato da 1 cm nobilitato in rovere anch'esso quindi saranno due moduli che verranno uniti ed aggiungerò una cornice più alta per tutto il perimetro ; la struttura è perfettamente piana e rigida , priva di qualsiasi incurvatura; il dubbio ,visto il modesto spessore del compensato era il suo probabile effetto di rumorosità al passaggio dei treni ; giustamente Carlo mi aveva suggerito di praticare una stazione nascosta sottostante per aumentare i tempi di passaggio ed ovviamente per contenere un buon numero di rotabili , ma haimè dovrò rinunciare , ne risulterebbe una struttura più alta con conseguenze di lamentele con i miei...confesso vivo da solo, in casa mia posso fare ciò che voglio, ma bene o male ..sapete com'è ..
i miei genitori pur apprezzando da sempre il mio hobby , vedere che ho occcupato il soggiorno che di per se è abbastanza ben riempito di tante cose e non molto spazioso...beh..sicuramente ne nascerebbero vivaci discussioni., già il tavolo di soggiorno per eventuali ospiti è occupato dalla 245 in 1:14 che ci aggiunga il plastico a lato.... Devo realizzare per forza, una struttura semplice , il tracciato quindi non potrà che essere un lungo ovale , con una modesta stazioncina secondaria di campagna , la sua forza sarà il paesaggio molto ben curato , con un impatto finale di visibilità contenuto, privo cioè di alte colline con ponti e numerose gallerie che saranno solamente due , ingresso ed uscita, metà tracciato nascosto; per questo motivo dicevo che la cosa è abbastanza azzardata....devo accontentarmi, ma tuttosommato penso ne sarò contento lo stesso .
Grazie ancora a tutti
Andrea