GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

e656 Arnold

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
xtorexrosso
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 11:14
Nome: Salvatore
Regione: Piemonte
Città: Carrù
Stato: Non connesso

e656 Arnold

#1 Messaggio da xtorexrosso »

Ciao a tutti,
ieri è finalmente arrivata la e656 Arnold.
Dal mio punto di vista il modello è molto ben fatto. Sono rimasto davvero stupito e vi posto alcune foto (scusate per la luce):

IMG_4074.jpeg
IMG_4077.jpeg
IMG_4078.jpeg
IMG_4079.jpeg
Non ho ancora testato il suo funzionamento ma ho potuto già vedere su Facebook alcuni video nei quale si percepisce la presenza di una buona meccanica.
Ma a breve proverò anche io e vi farò sapere.

L'unico neo è l'assenza di un vomere chiuso da usare per il frontale. Sarebbe utile sapere dove trovarne uno.
Voi avete qualche suggerimento?


Salvatore Mongiovì -Visita il mio sito

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3536
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: e656 Arnold

#2 Messaggio da IpGio »

Dunque, da che mi risulta in scala N non esiste un vomere anche di terze parti per la E.656 e men che meno per altri rotabili.
Due sono le cose o autocostruzione o attendere che il mercato artiginale si metta in moto in questo senso.
La stampa 3d potrebbe dare una man.
Una soluzione che lega il manufatto al codolo NEM, sarebbe una buona strada.
Se nelle mie navigazioni nel "mare di Internet" trovo qualcosa faccio un fischio e lascio spazio ad altri interventi.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: e656 Arnold

#3 Messaggio da Egidio »

Salvatore come sei messo con l' auto-costruzione ? Perche' non mi contatti per M.P. in maniera da darti altri suggerimenti.....Grazie.
Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: e656 Arnold

#4 Messaggio da v200 »

Unico produttore che vende parti sfuse per questa loco è Lorenzo Colli tra cui il vomere foto inciso è colorato ma dinamico ( con scasso per fuoriuscita gancio ) . Per ora sia le E656 LO.CO e Arnold sono state previste con panconi dinamici. Cosa comune anche con molti modelli tedeschi , viste le dimensioni in N non è molto richiesto avere una cabina con testata modellistica e una dinamica.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: e656 Arnold

#5 Messaggio da FrancoV »

Per quanto non mi interessi ho letto la recensione su iTreni e mi pare decisamente ben riuscito :D
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Torna a “SCALA N”