GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Colori D345 scala N

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Colori D345 scala N

#1 Messaggio da Giacomo »

Avendo finito il 428, ho rimesso mano alla 835, ma siccome una cosa sola per volta non riesco a farla, contemporaneamente ho iniziato a lavorare sul D345 Del Prado. Intanto l'ho smontato (con moccoli vari....) e ora è a bagno nello sgrassatore per sverniciarlo, dato che ho intenzione di farlo in versione di origine.... al che mi è sorto un dubbio... dubbioso... alcune fonti parlano di "verde e oro", ma a me francamente tutto sembra fuorchè oro... mi pare più simile all'Isabella anche se non uguale (anche se le foto non sempre sono delucidanti). Qualcuno mi sa dare una indicazione?

Ah ovviamente il tutto in scala N....

Grazie a tuTTi...


Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Colori D345 scala N

#2 Messaggio da Fabrizio »

Da una pubblicazione Duegi dice verde magnolia e Isabella, rosso segnali per le fasce antinfortunistiche frontali, nero per le custodie dei respingenti e sottocassa, argento per i motivi ornamentali a separazione delle tinte.
Fabrizio

Avatar utente
Luigi Voltan
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 11:07
Nome: Luigi
Regione: Veneto
Città: San Donà di Piave
Stato: Non connesso

Re: Colori D345 scala N

#3 Messaggio da Luigi Voltan »

Si aggiunga che in epoca più recente, prima dell'orrido xmpr, per carenza scorte su alcune (poche) unità il verde magnolia è stato sostituito dal verde vagone....fuori ordinanza....
Luigi Voltan - Alcuni indicano la luna, altri guardano solo il dito; diffida sempre di questi ultimi.

Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Re: Colori D345 scala N

#4 Messaggio da Giacomo »

Grazie gente, era come immaginavo, evidentemente chi ha scritto dell'oro aveva bevuto......
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Torna a “SCALA N”