Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
Con questo non voglio costringere nessuno ad adottare tale soluzione, ma volevo fornire soltanto un'occasione per riflettere.
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Dalle mie parti hanno aperto una nuova strada che deve portare all'ingresso in autostrada. La nuova strada porta al piazzale di sosta di un distributore di benzina; uscendo da quel piazzale ci si immette su un grande vialone e dopo aver saltato (perché lo spazio in avanti è poco) due corsie di marcia (per fortuna nella stessa direzione di marcia) si arriva sulla rampa di ingresso per l'autostrada!! Bah!!!
Sono belli i vostri lavori!!!
- Vincenzo Passalacqua
- Nome: Vincenzo
- Regione: Sicilia
- Città: PALERMO
Roby, sono solo poggiati, tranne il rifornitore acqua e il verificatore di sagoma limite.
- Vincenzo Passalacqua
Naturalmente il verificatore di sagoma può ruotare per posizionarsi in lavoro.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 19:02
Roby, sono solo poggiati, tranne il rifornitore acqua e il verificatore di sagoma limite.
- Vincenzo Passalacqua
Anche il distributore acqua ruota in posizione.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 19:05Naturalmente il verificatore di sagoma può ruotare per posizionarsi in lavoro.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 19:02
- Vincenzo Passalacqua
Alceo, chi viene dal tunnel ha la precedenza e può andare sia a dx che a sx. Chi viene dalla stazione o dalla chiesa-chalet ha lo stop. Non trovo questo proprio assurdo, nella realtà ho visto di molto peggio credimi. Desideravo solo dare un senso logico ad un progetto che di senso non ne ha. Nel mio lavoretto ho decisamente privilegiato la parte tracciato ferroviario e la funzionalità dello stesso in ogni sua componente relegando lo scenario a ruolo di secondo piano senza però omettere o sacrificare nulla alla scenografia. Mia personalissima opinione.Excalibur ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 17:33 A voler dire la mia Vincenzo, trovo tutto perfetto tranne la modifica stradale che hai apportato, mi dà l'impressione di un ingresso di una rimessa garage, piuttosto che un bivio stradale, inoltre non si è mai visto un portale di un tunnel che sia proprio a ridosso di un'immissione in un'altra strada, senza un tratto scoperto, l'automobilista che esce dal tunnel come può rendersi conto di chi viene da destra, o da sinistra ?![]()
Impegnati, puoi fare di meglio.![]()
- Vincenzo Passalacqua
Il tunnel sarà illuminato con lucine gialle e segnalato come pericoloso con lampeggio di segnale in rosso.Vincenzo Passalacqua ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 19:21Alceo, chi viene dal tunnel ha la precedenza e può andare sia a dx che a sx. Chi viene dalla stazione o dalla chiesa-chalet ha lo stop. Non trovo questo proprio assurdo, nella realtà ho visto di molto peggio credimi. Desideravo solo dare un senso logico ad un progetto che di senso non ne ha. Nel mio lavoretto ho decisamente privilegiato la parte tracciato ferroviario e la funzionalità dello stesso in ogni sua componente relegando lo scenario a ruolo di secondo piano senza però omettere o sacrificare nulla alla scenografia. Mia personalissima opinione.Excalibur ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 17:33 A voler dire la mia Vincenzo, trovo tutto perfetto tranne la modifica stradale che hai apportato, mi dà l'impressione di un ingresso di una rimessa garage, piuttosto che un bivio stradale, inoltre non si è mai visto un portale di un tunnel che sia proprio a ridosso di un'immissione in un'altra strada, senza un tratto scoperto, l'automobilista che esce dal tunnel come può rendersi conto di chi viene da destra, o da sinistra ?![]()
Impegnati, puoi fare di meglio.![]()
- FraPis
- Nome: Francesco
- Regione: Sardegna
- Città: Quartu Sant'Elena
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
Penso che così facendo elimini il curvone del PL
- Excalibur
Vedremo a lavori ultimati quale sia stata la migliore soluzione
PS : Ho sempre sostenuto che bisogna privilegiare prima il tracciato ed il suo buon funzionamento e poi tutto il resto.
- FraPis
Il tunnel sarà posizionato più internamente rispetto a quello in foto è la strada del tunnel sarà quella principale, mentre diventerà secondaria la strada per la chiesa, nel frattempo ho iniziato i lavori per il portale del tunnelNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 21:28Penso che così facendo elimini il curvone del PL
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
FraPis ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 23:05....prova a guardare questa possibilità....non ho modificato la foto perchè si intuisce come posizionarlaNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 21:28Il tunnel sarà posizionato più internamente rispetto a quello in foto è la strada del tunnel sarà quella principale, mentre diventerà secondaria la strada per la chiesa, nel frattempo ho iniziato i lavori per il portale del tunnel
- Maurizio Biella
- Nome: Maurizio
- Regione: Lombardia
- Città: Carpiano
La cosa importante, alla fine, e che il proprio plastico piaccia a chi lo ha costruito, stop. La tua soluzione a te sembra la più logica perchè a te piace, ad un'altro, magari, non piace e preferisce l'altra, credo sia normale. Poi, se ad uno gli piace mettere le astronavi piuttosto che le macchinine se è quello che preferisce contento lui. O no?
Notte.
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Sono d'accordo!!! Ma adesso .... dovrò fare un plastico per l'Aliena!!!!Maurizio Biella ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 23:52 Alceo, non credo che sia questione di chi alla fine lo avrà migliore, altrimenti sembra una gara a chi lo ha più lungo...
La cosa importante, alla fine, e che il proprio plastico piaccia a chi lo ha costruito, stop. La tua soluzione a te sembra la più logica perchè a te piace, ad un'altro, magari, non piace e preferisce l'altra, credo sia normale. Poi, se ad uno gli piace mettere le astronavi piuttosto che le macchinine se è quello che preferisce contento lui. O no?
Notte.
Sono belli i vostri lavori!!!
- Excalibur
Maurizio, non ho mai pensato che dovesse essere una gara, infatti come principiante prendo spunto e realizzo copiando i lavori altrui laddove li ritengo migliori di quelli prospettati dalla DeA............................e da me.Maurizio Biella ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 23:52 Alceo, non credo che sia questione di chi alla fine lo avrà migliore, altrimenti sembra una gara a chi lo ha più lungo...
Pochissime volte mi capita di prendere iniziative, questa è una di quelle e volevo condividerla con gli altri.
- FraPis
Questa è una buona soluzione che va valutataNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 23:26FraPis ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 23:05....prova a guardare questa possibilità....non ho modificato la foto perchè si intuisce come posizionarlaNinoLamezia ha scritto: ↑mercoledì 18 luglio 2018, 21:28
Il tunnel sarà posizionato più internamente rispetto a quello in foto è la strada del tunnel sarà quella principale, mentre diventerà secondaria la strada per la chiesa, nel frattempo ho iniziato i lavori per il portale del tunnel
![]()

Tieni presente che nelle strade di montagna ho visto di tutto, in alcuni casi sono al limite della praticabilità con limitazioni di velocità, dimensioni , peso ecc. tanto che a volte la realtà supera la fantasia
- v200
- Maurizio Biella
- v200
- Maurizio Biella
Si. il mio vero dubbio è se sia compatibile o meno con questa centralina. Purtroppo non sono espertissimo ma non ho mai avuto nessun problema con nessun decoder...
- v200
Prova a resettarlo a condizioni di fabbrica. Poi guarda la cv 29 che valore hanno i vari bit. Il bit 4 per il rapporto velocità
- Maurizio Biella
Il problema è che, mentre con gli altri decoder mi legge i CV con questo non lo fa...