filipo1 ha scritto:
carlo mercuri ha scritto:
filipo1 ha scritto:
ho carteggiato una fiancata e ho dato due mani leggere di primer su entrambi i lati
il risultato è discreto (non per i contachiodi) credo che una volta colorato sarà soddisfacente
Pur apprezzando i lavori di Visentin, in generale le casse che ho visto sul forum ASN, considerando anche il prezzo, non mi sembrano un granchè!! Non è una questione di conta dei chiodi! Ne ho viste diverse dal vivo(di alcuni amici )e oltre a notevoli imbarcature le righe sono molto evidenti.Troppo!!
Non è aggiugendo strati su strati di primer che si eliminano le righe. Il primer non è un autolivellante!!L'unica è scartare, anche se non è semplice, vista l'esistenza di porte, cornici ,areatori ecc.......perciò non vedo quali vantaggi si abbiano con questa tecnica!!
"per contachiodi era una battuta.......per persone che fanno dei lavori ad un certo livello sono improponibili credo sia quasi impossibile avere delle fiancate perfette
comunque non si possono scartavetrare più di tanto ....per la struttura
poi sono un po ignorante in materia spero che qualcuno mi illumini
Non vorrei essere frainteso Peppe, non è per smania di perfezionismo che ho commentato il tuo post, ma solo perchè anche sul forum ASN ho cominciato a notare commenti meno entusiastici su queste casse! Anche da parte dei sostenitori iniziali!!
Penso però che in troppi si siano lanciati nell'acquisto abbagliati dalla apparente facilità nel realizzare il modello scelto, e si siano ritrovati spiazzati dai problemi enormi che ci sono dietro. Non solo le righe troppo evidenti, ma anche il montaggio corretto e fluido delle meccaniche non è alla portata di tutti; e tutti i vetri da fare?? La verniciatura? Le decals e la loro posa? Ho visto postare foto di un solo utente ASN, molto bravo, Fasolin mi pare, ma le foto sembrano volutamente in bassa risoluzione per non far risaltare le magagne.....facci caso. [:I][:I]
Concludendo, un prodotto che solo apparentemente sembra indirizzato ed indicato per chi è alle prime armi, si rivela, paradossalmente, solo alla portata di esperti e con risultati comunque difficili da raggiungere....tutto qui!!!