Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Ferrovia del Gottardo De Agostini scala N
- Sergio Trucco
- Nome: Sergio
- Città: ORTA SAN GIULIO
- FraPis
- Nome: Francesco
- Regione: Sardegna
- Città: Quartu Sant'Elena
- Peppe Petronio
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: ENNA
Consolati Francesco, a causa di un surplus di vendite delle meccaniche con il fascicolo 61 non hanno più disponibilità, io ne avevo chiesto due ma mi hanno informato che sono stato fortunato ad averne ricevuta soltanto una, purtroppo debbo aspettare una prossima tornata fra 15 giorni.
saluti
Peppe
- FraPis
Hai ragione Peppe ma essendo abbonato avrei trovato più corretto fare il contrario, ovvero prima approvvigionare chi ha sottoscritto l'abbonamento, chi mensilmente ritira i fascicoli in edicola e successivamente chi ha chiesto una seconda/terza copiaPeppe Petronio ha scritto: ↑giovedì 5 luglio 2018, 16:15Consolati Francesco, a causa di un surplus di vendite delle meccaniche con il fascicolo 61 non hanno più disponibilità, io ne avevo chiesto due ma mi hanno informato che sono stato fortunato ad averne ricevuta soltanto una, purtroppo debbo aspettare una prossima tornata fra 15 giorni.
saluti
Peppe
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Ciao!!!
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
Il punto è quello cerchiato in rosso sotto le plance nel punto di giunzione tra la S1 e la C245 avevo posizionato un rinforzo come da foto e infine incollato e tenuto fermo con una pinza.. Su tutte le plance ho messo anche il sughero e le colonne di sostegno delle plance sono le altezze suggerite dalla DeA. La loco quando passa sui binari sottostanti, con il pantografo completamente alzato, tocca il pezzeto di legno è deraglia. Credo di risolvere eliminando il rinforzo o devo far girare la loco con il pantografo completamente abbassato.
- v200
-
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
Purtroppo per te e per fortuna per noi Francesco, non è come ti auguri, la DeA preferisce fornire prima le edicole per occasionali clienti e dopo, soltanto dopo, gli abbonati, tanto quelli non scappano, è la legge del mercato.
- Excalibur
- NinoLamezia
- Nome: Antonio
- Regione: Calabria
- Città: Lamezia Terme
Grazie per il suggerimento....all'epoca del tuo intervento nella discussione non ero ancora registrato al forum e quanto avevo eseguito fino a quel momento l'ho realizzato seguendo il forum tedesco....dove non prevedeva l'inserimento del sughero.v200 ha scritto: ↑giovedì 5 luglio 2018, 17:49 Prendi un po di filo in nailon per la pesca lega il pantografo in modo che non si alzi troppo andando ad urtare il rinforzo. Purtroppo la D&A al inizio del progetto non aveva previsto la circolazione con i pantografi alzati infatti sono dovuti intervenire durante i lavori per far alzare i portali ( cosa che avevo fatto notare nelle discussioni sui portali e stesura del sughero )
- FraPis
Sarà così come dici ma così facendo viene a mancare quell'affidabilità costruita negli anni che aveva contraddistinto DeA, e questo non è un buon segno, è ovvio che per eventuali future raccolte mi comporterò di conseguenza

Nell'azienda dove lavoro i clienti storici godono sempre di un trattamento di favore rispetto agli occasionali
- Excalibur
Questo avviene quando si ha un rapporto diretto, o si conosce personalmente i propri clienti, non è il caso della DeA e di aziende similari.
- sabino53
- Nome: Sabino Leonardo
- Regione: Puglia
- Città: Foggia
Francesco concordo con te. Dea doveva evadere prima gli abbonati e poi il resto. Altrimenti che senso ha abbonarsi? Allora aspettiamo che soddisfino le richieste di tutto il mondo e noi abbonati ci attacchiamo al tram? E' indegno per un'Azienda come la Dea. Sono alquanto incazzato.
- sabino53
- Nome: Sabino Leonardo
- Regione: Puglia
- Città: Foggia
- FraPis
Non sono un esperto ma con 30 euro non ci compri neanche un usato non funzionante, non saranno il massimo della qualità ma il prezzo ne vale la candela
- Excalibur
Non è la prima raccolta che realizzo di qualsiasi genere, azienda, o marchio e l'esperienza mi ha insegnato che non conviene mai abbonarsi, ma procurarsi di volta in volta il fascicolo interessato e fino ad ora gli eventi mi hanno sempre dato ragione, anche per il fatto che hai davanti una persona fisica alla quale rivolgerti, cioè l'edicolante di fiducia che si prende l'incarico di risolvere ogni problema in tua vece e non uno staff virtuale, che il più delle volte non è neanche a conoscenza dell'argomento e/o delle problematiche messe in discussione.sabino53 ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 9:19 Francesco concordo con te. Dea doveva evadere prima gli abbonati e poi il resto. Altrimenti che senso ha abbonarsi? Allora aspettiamo che soddisfino le richieste di tutto il mondo e noi abbonati ci attacchiamo al tram? E' indegno per un'Azienda come la Dea. Sono alquanto incazzato.![]()
![]()
![]()
![]()
- Peppe Petronio
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: ENNA
Parole santeExcalibur ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 14:53Non è la prima raccolta che realizzo di qualsiasi genere, azienda, o marchio e l'esperienza mi ha insegnato che non conviene mai abbonarsi, ma procurarsi di volta in volta il fascicolo interessato e fino ad ora gli eventi mi hanno sempre dato ragione, anche per il fatto che hai davanti una persona fisica alla quale rivolgerti, cioè l'edicolante di fiducia che si prende l'incarico di risolvere ogni problema in tua vece e non uno staff virtuale, che il più delle volte non è neanche a conoscenza dell'argomento e/o delle problematiche messe in discussione.sabino53 ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 9:19 Francesco concordo con te. Dea doveva evadere prima gli abbonati e poi il resto. Altrimenti che senso ha abbonarsi? Allora aspettiamo che soddisfino le richieste di tutto il mondo e noi abbonati ci attacchiamo al tram? E' indegno per un'Azienda come la Dea. Sono alquanto incazzato.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Peppe
- FraPis
- v200
https://www.en.dm-toys.de/produktdetail ... 34010.html
oppure una Ae 6/6 la sorella maggiore https://www.en.dm-toys.de/produktdetail ... 37211.html
- v200
- FraPis
Generalmente le due loco RE4/4 e RE6/6 viaggiavano in coppiav200 ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 16:45 Una Re 4/4 sia di Minitrix che di Fleischmann sui 200,00 Eu ma un altro livello vedi questo link
https://www.en.dm-toys.de/produktdetail ... 34010.html
oppure una Ae 6/6 la sorella maggiore https://www.en.dm-toys.de/produktdetail ... 37211.html
-
Sì, hai ragione, la mia era solo una battutaccia!! Tu sei più preparato di me nel settore, ma francamente (parliamo solo accademicamente) non starei a guardare l'ambientazione, e utilizzerei una robusta e pratica catenaria Vollmer (che già in HO mi dato tante soddisfazioni: catenaria realmente funzionante)! Anche la LIMA fece a suo tempo un'ottima e funzionante catenaria, ed era prevista anche la versione in scala N, ma poi tutto andò ... come andò!! Ne approfitto per una domanda fuori tema: in HO, la Vollmer non li fa più i tratti molto lunghi (erano 40 cm e più)?v200 ha scritto: ↑venerdì 6 luglio 2018, 16:53 La catenaria potrebbe essere una difficoltà non da poco da mettere in posa per chi è alle prime armi senza contare il costo visto che trovi solo pali e catenaria della Sommerfeld in stile FFS. Oltre ad agganciarla tra i vari spezzoni in modo perfetto in modo che non si incastri nei pantografi, occorre predisporre in galleria ( entrata/uscita il saliscendi ). Altra nota le vecchie catenarie in fototranciatura con i nuovi pantografi in N sempre più fini e delicati si comporta come una lima fino al punto di tagliare in due lo strisciante, infatti anche con la catenaria si preferisce abbassare i pantografi in modo che non striscino su di essa con il filo da pesca, levando le molle oppure sostituendo la catenaria con filo elastico della SBM ma poi di devi costruire i pendini. la catenari da fastidio se devi pulire le rotaie o recuperare un rotabile in N conviene solo mettere la palificazione, molti problemi in meno
Ciao!!!
- Excalibur
Non è stata fortuna la mia quella di trovare un edicolante di fiducia, me lo sono cercato e mi mette da parte ogni tipo di giornale da me, o da mia moglie richiesto e/o desiderato, oltre le raccolte, questo avviene fin dal lontano 1990 e ti faccio notare che tra lui e me si è instaurato quel tipo di rapporto tra fornitore e cliente storico, da te auspicato ed esaltato.
PS : Fino ad oggi non sono mai rimasto senza un giornale, anche quando andavano a ruba, o scarseggiavano, per gli omaggi od i gadget gratis che offrivano, anche quando gli arrivava un solo numero.