Salve a tutti gli amici Forumisti.
Stavo osservando i deviatoi dati in dotazione e relativi motori acquistati per studiarne la collocazione sul plastico.
Ho notato che l'aggancio del motore alla traversina mobile del deviatoio destro si trova dalla parte dello spezzone dritto.
Sul mio plastico sono presenti cinque deviatoi destri e questi non mi creano nessun problema per la loro collocazione, non posso dire invece la stessa cosa per l'unico deviatoio sinistro.
Al momento non dispongo di un deviatoio sinistro e l'ho simulato rovesciando il destro.
Suppongo che anche il sinistro abbia l'aggancio al motore dalla parte dello spezzone dritto.
Si viene a creare la situazione che una parte del motore andrebbe a collocarsi sopra il binario sottostante, impedendone la circolazione.
Ho pensato di posizionare il motore dalla parte opposta, dove c'è abbastanza spazio per accoglierlo, modificando il forellino della traversina mobile con un pernetto, ma in questo caso la leva del motore, lavorando dalla parte curva, non agirebbe più linearmente, ma con una certa angolazione che potrebbe non far funzionare correttamente lo scambio.
Lo stesso problema lo avranno tutti coloro che hanno deciso di motorizzare gli scambi.
Come pensate, o credete voi di risolvere il problema ?