Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti...allora il mio problema deriva dalla carrozza folle del duo Aln663 la quale mi sono accorto che mettendola sui binari non scorreva in modo fluido.Guardando il carrello ho notato che un asse dello stesso presenta un gioco elevato e durante la marcia frena .Stesso problema di un mio amico con lo stesso modello.Qualcuno è a conoscenza di questo difetto delle Aln663 e come si può risolvere?????
Grazie per l'attenzione
problema che capita sovente con HRivarossi.
Devi lubrificare con olio la sede comica dove l'asse di appoggia al carrello, e poi verificare le le lamelle prendicorrente premono troppo sulla sede della ruota frenandola.
Se così fosse, molto delicatamente perchè sono abbastanza delicate, le devi piegare e ridurre la pressione.
...guardando il carrello ho notato che un asse dello stesso presenta un gioco elevato e durante la marcia frena.
[/quote]
Scusa, intendi dire che l'asse di muove troppo una volta infilato nella sua sede?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?