Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Progetto cantina

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: cararci, MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
aliaspiero
Nome: piero
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Progetto cantina

#101 Messaggio da aliaspiero »

[106] li cercavo in italiano

Piero

aliaspiero

#102 Messaggio da aliaspiero »

Magari qualcuno di voi ricorda il progetto lungo muro che ho esposto all' inizio e per il quale ho avuto diversi suggerimenti. non so perchè adesso mi sembra un po' triste e così ho provato a considerare altre possibilità. ossia il classico tavolone in mezzo alla stanza. i disegni che vedete sono fatti in tal senso e prevedono uno spazio tutto intorno di 40 cm tranne il lato in basso a sinistra (curva rossa) dove lo spazio è aperto. Il lato più lungo (in alto) è di 3,8 metri, il lato a sinistra è di 2,30 metri e quello a destra di 1,6 metri. allego i disegni.
liv 0.jpg
liv 1.jpg
insieme.jpg
snapshot 1.jpg
snapshot 2.jpg
ci sono due stazioni e due scali, la rampa è all' 1,7% e sono previsti 2 cappi di ritorno.
aspetto critiche e suggerimenti.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piero

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Connesso

#103 Messaggio da Docdelburg »

Ciao, ho visto il tuo ultimo progetto e devo ammettere che non mi fa impazzire. Le stazioni e i binari di ricovero così dritti e paralleli al bordo della struttura non mi sono mai piaciuti, non mi danno l'idea di dinamismo nel complesso della scenografia. Occuperei di più gli spazi centrali con il deposito dei carri e farei lo scalo vicino alla stazione principale, mettendo nella secondaria, che è un pò in basso rispetto alla scenografia, un semplice binario per un magazzino merci insieme al binario di raddoppio.
Chiedevi un commento e questo è quello che mi sento di dirti cercando di rimanere quanto più vicino a quanto hai proposto. Un qualcosa così, buttato giù in fretta giusto per rendere l'idea e magari darti qualche spunto.

Base con stazione nascosta
CENTRALE ZERO.jpg
Piano superiore
CENTRALE UNO.jpg
Vista 3d d'insieme
CENTRALE 3D.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aliaspiero

#104 Messaggio da aliaspiero »

Mi piace ed è fattibile. decisamente è più dinamico come dici tu. lo studio. grazie
Piero

Torna a “SCALA H0”