GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Informazioni su E402B

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Informazioni su E402B

#1 Messaggio da Giacomo »

Salve gente, scusatemi ma avrei bisogno di un aiutino... mi pare di aver capito, leggendo qua e là, che qualcuno di voi possiede un modello della E402B in scala HO... ora... avrei bisogno di avere una lista delle scritte di servizio presenti sulle due fiancate,
perchè devo farne una serie in scala N per un mio amico che sta facendo una conversione da una Del Prado... ho setacciato internet in lungo e in largo, ma ho trovato si e no un paio di foto in cui si vedono bene (o giù di lì...) alcune delle scritte, ma per il resto buio totale... so bene che basarsi su un modello non è proprio la via giusta, ma meglio che niente... non è che voglio foto, tantomeno particolareggiate, mi basta una lista scritta delle varie marcature, partendo da una testata e facendo il giro della macchina per tornare al punto di partenza, poi mi arrangio io, le posizioni precise le posso prendere dalle foto (anche se non si legge ma per esclusione ci arrivo), per i caratteri e le dimensioni non ho problemi, so quali devono essere... qualcuno mi aiuta?

Grazie in anticipo...

Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

Re: Informazioni su E402B

#2 Messaggio da IpGio »

Su TuttoTreno N° 376 - Ottobre 2022 - Numero collezione - E 401. E 402 e E 403.
Appena ne torno in possesso, provo a rileggerlo e vedo se ci sono foto utili...
In alternativa se hai pazienza, posso far fare delle foto dell'art. 1434 Rivarossi - E 402 161.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Giacomo

#3 Messaggio da Giacomo »

Gio, quello speciale ce l'ho, ma non ci sono foto utili per i miei scopi... ripeto, non mi servono delle foto, basta pure una semplice lista scritta, facendo il giro della macchina partendo da una cabina e ritornandoci... fare le foto a tutte le scrittine diventa lungo e complicato, poi se qualcuna viene sfocata (dato che non sono certo scritte giganti...)... leggendo delle recensioni pare che le scritte, magari con una lente, si possano leggere... comunque intanto grazie.

Giacomo

IpGio
Socio GAS TT

#4 Messaggio da IpGio »

Visto che poi sarà in scala N... ecco una fiancata...
IMG-20221012-WA0016.jpg
IMG-20221012-WA0018.jpg
Le altre sono illeggibili da foto e credo anche con il modello in mano.
Vedo se riesco ad avere il modello in mano nei prossimi giorni, a meno che qualche amico non fornisca di meglio e prima.
[253]
[36] IpGio

Giacomo

#5 Messaggio da Giacomo »

Beh grazie... in effetti non sembrano proprio il massimo della chiarezza... però in effetti la recensione che ho letto io parlava di un modello in XMPR (come servirebbe a me...) ma pensavo che le scritte fossero leggibili su tutti... ma forse le varie combinazioni di colori rendono diversa la resa tra modelli diversi...

IpGio
Socio GAS TT

#6 Messaggio da IpGio »

Questa è al centro della cassa...
IMG-20221012-WA0019.jpg
Foto fatta con citofono mobile a mela...
Se posso dire la mia... vista la scala, mi fermerei alle targhe e alle scritte riportarte in colore ma ridotte ad una linea.
Poi sapiente sporcatura di carrelli e cassa nella parte bassa e nell'imperiale e via sui binari, l'importante è che giri bene...

Alternativa è la scala TT... :mrgreen:

[253]
[36] IpGio

Giacomo

#7 Messaggio da Giacomo »

[81] [81] ... Gio... si vede che mi conosci poco (ovviamente... ci troviamo solo qui...)... anche in scala N (ma anche per le altre scale... Z compresa) io le scritte, quando mi chiedono delle decals, ce le metto tutte... e scritte giuste... ormai è una questione di principio... lo so, sono matto ma mi son fatto questo modus operandi e lo seguo... [255]

Torna a “SCALA H0”