TRIX L'articolo che non verrà mai più prodotto
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- E 626
- Nome: Elfio
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
TRIX L'articolo che non verrà mai più prodotto
TRIX e Marklin sul loro sito mettono questo tipo di dicitura, produzione terminata oppure...........l'articolo non verrà mai più prodotto.
Vi chiedo se sono realmente fedeli alla dicitura...........
Un vero peccato perchè alcuni modelli li trovo esteticamente molto belli come il TRIX 22941 ed ora introvabili.
Ciao e buona domenica......
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: TRIX L'articolo che non verrà mai più prodotto
Il rotabile che tu citi di sicuro ha una sua complessità per quanto riguarda la sua ingegnerizzazione e per tutto quanto sta dietro alle varie fasi fino ad averla su uno scaffale di un negozio più o meno virtuale.
Posso pensare che nel tempo qualche altro produttore si metta di buzzo buono a metterla nel suo catalogo ma nel frattempo si può solo sperare nei mercatini più o meno anche questi virtuali e a una botta di fortuna.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
Sposo la causa dettagliatamente enunciata da Giorgio. Saluti. Egidio.IpGio ha scritto: ↑domenica 12 dicembre 2021, 12:24 Francamente da qualche decennio ho smesso di cercare una spiegazione alle strategie commerciali dei produttori ferromodellistici del globo.
Il rotabile che tu citi di sicuro ha una sua complessità per quanto riguarda la sua ingegnerizzazione e per tutto quanto sta dietro alle varie fasi fino ad averla su uno scaffale di un negozio più o meno virtuale.
Posso pensare che nel tempo qualche altro produttore si metta di buzzo buono a metterla nel suo catalogo ma nel frattempo si può solo sperare nei mercatini più o meno anche questi virtuali e a una botta di fortuna.
IpGio
-
- Nick8526
- Nome: Nicola
- Città: Milano
Cosi l'usato tiene il valore e loro sono legittimati a farti pagare 400€ una locomotiva cinese...
- FrancoV
- Nome: Franco
- Regione: Piemonte
- Città: Bosconero
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Vuoi a tutti i costi questo o quello, bene pagami ciò che ti chiedo e l'avrai.
Di contro se succede una qualsiasi "baraonda" ad essere tagliati fuori dai budget di un appassionato sono proprio i produttori e tutta la filiera, si deve pur mangiare e possibilmente curarsi in primis e tanti saluti a produttori e filiera.
Sposo anche quanto affermato da Franco, purtroppo l'improduttiva "finanza" la fa da padrone, sfrutta il momento e non si cura del futuro, tanto chi ne fa le spese da sempre e per sempre sarà l'ultimo della filiera... il cliente.
Certo che se su 100 ferromodellisti in scala H0 o potenziali accazeristi italiani, si decidono in buon numero ad acquistare anche in scala TT o ad iniziare in TableTop a produttori e filiera forse passa dall'anticamera degli uffici di progettazione il disegno di una... Gr 880... una E444... una Z1... un D345 in 1:120.
Da ultimo anche la "trovata" di proporrre un pezzo, magari con il super motore, la super scheda sound, il fischio smaltato d'oro ma in serie rigorosamente numerata e dichiarare spergiurando che poi non la faccio più e sistematicamente sforare la data di consegna dopo aver versato in anticipo quote per la prenotazione, mi ha decisamente rotto i "fumaioli".
Fatto questo discorso, vi rimando al mio precedente intervento del 12/12/2021 e mi accingo a dare mano al mio splendido hobby... il ferromodellismo.
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
-