GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Progetto plastico Mattia

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
CMattia93
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 16:57
Nome: Mattia
Regione: Veneto
Città: Vicenza
Età: 31
Stato: Non connesso

Progetto plastico Mattia

#1 Messaggio da CMattia93 »

Ciao a tutti, ho creato un progetto del plastico che vorrei realizzare utilizzando il software Scarm. Idea collegata con quanto già spiegato qui: viewtopic.php?f=105&t=17061
Vi allego uno screenshot del progetto
Breve descrizione:
spazio disponibile: 2mt X 1mt;
scala: H0
binari e piattaforma girevole: Roco;
alimentazione: digitale;
ambientazione: epoca II, Francia occupata durante la 2a guerra mondiale;

Io volevo costruire un plastico in cui fare manovre, girare le locomotive, cambiarle, caricare e comporre treni ecc., ed un binario in cui cmq poter vedere un treno girare. Cosa ne pensate? Vi piace? Come potrebbe essere migliorato? Magari inserendo un binario di raddoppio nella retta opposta?
La mia preoccupazione attuale è questa: un treno che dovesse entrare in stazione in senso antiorario, per accedere all'area di smistamento/carico scarico della stazione dovrebbe necessariamente superare la stazione, invadere la linea principale e poi entrare a marcia indietro. Come può essere risolta la cosa senza stravolgere il plastico?
Grazie a tutti.
Allegati
Progetto plastico.png


Mattia

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico Mattia

#2 Messaggio da FrancoV »

Sarò brutale, ma in 2 x 1 scordatelo, secondariamente qual è il raggio minimo che la tua 230B può percorrere ? perchè mi sa che sarà quello a condizionare il tutto :D
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5547
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico Mattia

#3 Messaggio da MrPatato76 »

.....in quello spazio ci fai poco...
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Torna a “SCALA H0”