Nuovo tracciato
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- matteo94s
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: padova
- Stato: Non connesso
Nuovo tracciato
Ho contattato un rivenditore ma ha suggerito di rivolgersi a forum e cercare su internet.
Incollo il messaggio
Buonasera, avrei bisogno di scambi peco dx e sx codice sl 96/95 per la linea e per la stazione sl 92/91. Sono in possesso di vecchi scambi fleishmann e la lunghezza dovrebbe essere quasi la stessa. Qual'è l'interbinario se raccordati opposti per fare un cambio corsia a 2 linee?
Sono compatibili con i codice 100 lima e flishmann vecchi oppure sono come i "nuovi" codici 100 cioè un po' più bassi? Poi siccome la geometria cambia, ci sono dei binari di compensazione per la stazione che voglio costruire? E se si, quali sono?
Allego una foto di quello che vorrei realizzare. Purtroppo i miei scambi non funzionano più ma spero di rendere l'idea.
Per quanto riguarda il motore sotto plancia posso alimentarlo con il trasformatore dc che possiedo per i vecchi scambi o ne serve un altro?
Matteo
Grazie a tutti.
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Re: Nuovo tracciato
Ciao!!!!!!!!!!!
- matteo94s
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
matteo94s ha scritto:
Caro criss, io intendo a livello di codice. I codici 100 della horby di adesso sono quasi dei cod 80 e non vanno bene su i miei vecchi codici 100
E hai ragione! Quindi o ci si adatta spartanamente o si cambiano binari. Oppure si fa un sistema multitracciato. Non mescolare binari di marche diverse: non funziona, proprio in ragione del codice, proprio perché hai ragione!!! Ogni casa usa un codice o criterio proprio: per esempio i Mehano e i vecchi LIMA usano lo stesso codice, ma non si adattano bene lo stesso, perché cambiano altri aspetti! Speriamo che ci sia qualche altro che sappia darti altri consigli!!!
Ciao!!!
Francesco
- gian paolo cardelli
- Nome: gian paolo
- Regione: Lazio
- Città: roma
L'unico consiglio che si puo' dare è munirsi di un calibro e misurare prima di assemblare.
- matteo94s
- gian paolo cardelli
- Nome: gian paolo
- Regione: Lazio
- Città: roma