2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Progetto Luigi Ferraris

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Luigi Ferraris
Nome: Luigi
Regione: Lazio
Città: Bassano Romano
Stato: Non connesso

Progetto Luigi Ferraris

#1 Messaggio da Luigi Ferraris »

Al momento non ho niente, solo un progetto che allego fatto con SCARM, sw scoperto da pochi giorni e del quale conosco solo le cose semplici.
Ho preso un progetto presente in rete e l'ho adattato, prevedendo nell'ovale interno di poter cambiare senso di marcia.
Quello che non ho ancora capito bene è se è possibile usare materiale e loco dei primi anni '60 (usavo materiale Marklin) in un modello digitale.
Grazie se qualcuno mi può dare qualche consiglio LF OvaleDoppioEdInversione-Marklin-300x125.zip (3,02 KB)

Luigi Ferraris

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore

Re: Progetto Luigi Ferraris

#2 Messaggio da v200 »

Ciao Luigi ,
so che per digitalizzare le vecchie loco con il motore a collettore tamburo lo devi sostituire con l'apposito kit della Marklin 6070.
Vedi questo articolo http://www.marinodifazio.it/marklinfan/ ... azione.htm ( dal forum Marklinfan club Italia).

Il kit Marklin 6070

Immagine:
Immagine
10,68 KB
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Luigi Ferraris
Nome: Luigi
Regione: Lazio
Città: Bassano Romano

Re: Progetto Luigi Ferraris

#3 Messaggio da Luigi Ferraris »

v200 ha scritto:

Ciao Luigi ,
so che per digitalizzare le vecchie loco con il motore a collettore tamburo lo devi sostituire con l'apposito kit della Marklin 6070.
Vedi questo articolo http://www.marinodifazio.it/marklinfan/ ... azione.htm ( dal forum Marklinfan club Italia).

Il kit Marklin 6070

Immagine:
Immagine
10,68 KB

Grazie dell'info LF
Luigi Ferraris

Torna a “SCALA H0”