Bene - vediamo come sono arrivato qui! Da piccolo ho sempre viaggiato in treno con i miei e non c'era per me posto più magico di una stazione. Perciò il regalo più straordinario che ricordo fu l'arrivo di una scatola rossa con la scritta dorata Rivarossi: il mio primo trenino elettrico che purtroppo non ho più. Con gli anni spesso le cose cambiano e ci allontanano da ciò che amiamo. Ma vent'anni fa, grazie al mio primo lavoro di cartolaio, conosco un rappresentante in grado di fornirmi Lima Faller e altro ancora, così comincio ad acquistare qualcosina e a fantasticare. Inizio la posa di qualche rotaia presso un'associazione ma la vita poi cambia, cambio lavoro e devo abbandonare il mio sogno. Non mi arrendo: qualche anno dopo ricomincio in un locale inutilizzato di famiglia ...
Immagine:
310,31 KB
ma non è ancora la volta buona, anzi molte delle cose che avevo vanno perse. Finchè il mio nuovo lavoro, fatalità, mi riporta sui treni e così ricomincio ad immaginare il mio plastico, a collezionare materiale, girovagando sul web tra siti e forum, in attesa di avere un altra possibilità. Le speranze pian piano prendono vita: acquisto casa e garage e predispongo subito un soppalco tutto mio, dove poter fantasticare indisturbato il mio mondo H0 su rotaie.
Immagine:
213,33 KB
Così un anno fa misure alla mano 5mt x 3 ho iniziato a progettare...
Immagine:
102,45 KB
e finalmente il via ai lavori
Immagine:
161,3 KB
... un pò alla volta vi dirò.