Plastico Ronciglione
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- e_kane
- Nome: ENRICO
- Regione: Lombardia
- Città: Sondrio
- Stato: Non connesso
Re: Plastico Ronciglione
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Interessanti gli spunti sui manufatti in stampa 3D.
Ti seguo con interesse...
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- Senialas
- Nome: Roberto
- Città: Gallarate
Scusa perché hai scelto i Tortoise come motori per i deviatoi?
Grazie
- max63
- Nome: Massimo
- Regione: Lazio
- Città: Sutri
Li ho scelti per affidabilità (mai avuto problemi in anni di installazioni) robustezza e realismo del movimento lento. Ho installato anche motori Tillig, Conrad, Roco, ma questi sono eccezionali; non avendo problemi sotto al piano del plastico sono per me la scelta migliore, ancorchè al momento costosetta (quando li presi la prima volta li pagai 14 euro, ora a meno di 20 non si trovano...).
- Senialas
Allora non mi quadra molto la parte finale di questo tuo post riguardante i supporti (che mi sembra un'ottima idea):
........ facilitando molto l'installazione e soprattutto la rimozione per manutenzione o sostituzione degli stessi
Comunque se vuoi avere un movimento realistico (regolabile da te) e ti va di provare, prova i servo, che, tra l'altro, costano un decimo.
Ciao
- max63
- Nome: Massimo
- Regione: Lazio
- Città: Sutri
Era solo per garantire la facilità di smontaggio in caso di eventuale malfunzionamento e non dover svitare viti sotto al piano, ma non mi è mai capitato. Per i servo è una buona soluzione, ma sinceramente avendone visto qualcuno (cinesate da 4 euro) non mi danno la stessa sensazione di affidabilità e robustezza dei Tortoise, che, ripeto, in anni di utilizzano non hanno mai sbagliato un colpo...Senialas ha scritto: ↑mercoledì 13 gennaio 2021, 13:30 Grazie Massimo.
Allora non mi quadra molto la parte finale di questo tuo post riguardante i supporti (che mi sembra un'ottima idea):
........ facilitando molto l'installazione e soprattutto la rimozione per manutenzione o sostituzione degli stessi
Comunque se vuoi avere un movimento realistico (regolabile da te) e ti va di provare, prova i servo, che, tra l'altro, costano un decimo.
Ciao
Grazie per l'interesse ed i suggerimenti.
Massimo
- Senialas
Sul mio plastico funzionano dal 2013 senza il minimo problema. Li uso ancje per le sbarre del PL.
Tra l'altro sarebbe interessante realizzare un nuovo supporto per i servo, con le stesse prerogative di quelli dei Tortoise, in modo da semplificarne la loro installazione.