Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
un mio amico su un altro forum mi ha fatto notare l'oggetto che ho evidenziato in rosso sicuramente lo farò anche sul modello non sò a cosa serva te roby per caso sai a cosa poteva servire?
ciao e grazie...
marco...
Ripari per non fare urtare il braccio contro le ogive armate e movimentare il braccio visto che era manuale
Vedi questo filmato la parte interessante e quasi alla fine https://www.google.it/search?q=immagini ... rw5sB0M%3A
Cliccaci sopra.
Immagine: 15,47 KB
Vedi il link per YouTube il primo non funziona[:I]
Minuto1.55 circa
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
ciao ragazzi fatti i due supporti alla gru che servivano a non fare ondeggiare il carico di proiettili come si vede bene nella foto in BN fatte anche due piccole sponde al carrellino....
marco...
Ma di nulla e un piacere.
Poi sono piacevolmente stupito come riesci a gestire due progetti così complessi e nel frattempo riesci pure a fare qualcosa d' altro
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
ciao ragazzi...in previsione del mio futuro diorama operativo sul leopold a milano, mi sono replicato l'hanomag, la versione che vedete quà è civile e provvederò alla riverniciatura, infatti i rimorchi sono già stati nastrati pronti per la pittura ad aerografo....
ciao...
marco..
bhè anche questo preso in germania non è che lo regalino....al di là che mi piace replicare i mezzi e visto che volevo inserirne un'altro, cerco anche di risparmiare un pò...
ciao roby e grazie...
marco..
Posso sapere che cosa usi per fare il calco e quale resina usi poi per duplicare? l'oggetto da duplicare viene cosparso di qualche cosa prima della colata? Grazie
ciao roberto....non ti sò dire la marca in quanto la prendo sfusa dal mio amico abbiati e lo stesso materiale che usa lui per fare i suoi prodotti, comunque per gli stampi viene usata una gomma siliconica con il suo catalizzatore, idem per la resina poliuretanica usata sempre con il suo catalizzatore, io sinceramente non ho mai messo nulla per facilitare l'estrazione del master, ovviamente non deve avere forti sottosquadra che renderebbero quasi impossibile la creazione sai dello stampo che dei pezzi in resina, anche perchè questi sono stampi semplici chiamati a pozzo, poi per cose più difficili bisognerebbe fare uno stampo bivalve che non è difficile da fare ma per pochi pezzi da replicare non sò quanto valga la pena....
ciao...
marco...
egidio grazie troppo buono....comunque guarda che non è difficile fare queste cose una volta che hai capito i materiali e le dosi giuste, fatte un pò di prove, fai quello che vuoi..non è per niente difficile....
ciao...
marco...
ciao ragazzi....ho dato il primer ai pezzi e incollate i porta targa fatti con un pò di plasticard pitturati anche i cerchioni delle ruote e gli interni del mezzo...
ciao...
marco..