2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Luci interne carrozze

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
pica55
Nome: Pietro
Regione: Puglia
Città: Foggia
Stato: Non connesso

Luci interne carrozze

#1 Messaggio da pica55 »

Carissimi Amici, mi sono state regalate quattro carrozze della Lima HO vorrei dotarle di luci interne , ma il corpo delle carrozze è tutto incollato non vi sono viti per smontare l'imperiale, come potrei fare? Lo stesso dicasi per un convoglio NTV ITALO vorrei applicare delle luci interne ma non sò come fare , a parte che i finestrini sono neri e non trasparenti. Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa del disturbo , anche avendo trenini in scala in HO e non scala TT, non riesco più a fare a meno dei vostri validissimi consigli e vorrei tanto passare alla scala TT pur usufruendo dei tanti modellini in scalo HO in mio possesso.

Pietro

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

Re: Luci interne carrozze

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Premesso che si può fare tutto, la questione diventa conviene?

Dovresti verificare se su l'Italo HLima i finestrini sono verniciati sui fianchi o sono inserti di plastica neri?
Nel caso in cui siano solo verniciati, si dovrebbe creare le aperture nelle casse, produrre tutti i finestrini, installare l'impianto elettrico per l'illuminazione (ma quello sarebbe il meno) e poi provare......ah se metti le luci non puoi dimenticarti degli interni no?
E' una mole di lavoro incredibile!

Per quanto riguarda le carrozze invece, la situazione è già più semplice: gli interni esistono, i finestrini sono trasparenti...devi "solo" installare le prese di corrente ed il circuito con i led.
Sarà necessario anche sostituire le sale, se quelle che hai sono in plastica...
Verifico sulle carrozze in mio possesso se effettivamente il tetto è incollato o solo montato a pressione.

Ciao
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

pica55
Nome: Pietro
Regione: Puglia
Città: Foggia

Re: Luci interne carrozze

#3 Messaggio da pica55 »

Grazie MrPatato76 sei stato gentilissimo.
Pietro

Torna a “SCALA H0”