Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao e buon anno a tutti, sto costruendo con Eulithe i marciapiedi stazione in H0 ma non riesco a trovare il sistema per costruire anche i giunti di dilatazione trasversale fra uno spezzone di marciapiede e l'altro....Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
Ciao...mi spiego meglio:un marciapiede di stazione puo essere lungo anche un centinaio di metri ma come per un ponte stradale avra' una giunzione trasversale per permettere la dilatazione dei vari tronconi che compongono il ponte...Per rispecchiare al massimo la realta' chiedevo come possono essere fatti questi giunti .Anche i minimi particolari hanno un loro perche'.....Grazie a chi mi sapra' dire qualcosa in merito
Che io sappia nella realtà i marciapiedi di una stazione non hanno giunzioni e non credo siano soggetti a dilatazione come i ponti, sono fatti come un classico marciapiede di città con pavimentazione in piastrelle oppure catrame, le giunzioni si possono vedere nei modelli commerciali di modellismo in resina dove ogniuno fa la misura che desidera, qui puoi vedere i marciapiedi di stazioni
Grazie Salvatore, mi hai semplificato un "problema" che mi ero creato leggendo nel forum una discussione riguardante appunto i marciapiedi. Sei sempre molto disponibile....Grazie e a presto
fabiano ha scritto: ↑domenica 2 gennaio 2022, 8:31
Grazie Salvatore, mi hai semplificato un "problema" che mi ero creato leggendo nel forum una discussione riguardante appunto i marciapiedi. Sei sempre molto disponibile....Grazie e a presto