Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Elaborazione E424-143 LIMA G

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Criss Amon
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Elaborazione E424-143 LIMA G

#1 Messaggio da Criss Amon »

Secondo voi qual è la migliore? Ditelo spassionatamente, senza pregiudizi però [104] ! Grazie
Allegati
Nuovo Documento di Microsoft Wordwr.jpg

Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore

Re: Elaborazione E424-143 LIMA G

#2 Messaggio da lorelay49 »

Scusami ma non si vede molto bene dalla foto, non si nota nessun particolare che possa fare la differenza tra una macchine e l'altra, sembra la stessa [252] [252] [252] [252] [252] [252]
Giuliano

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano

#3 Messaggio da IpGio »

I carrelli della seconda?
E la sporcatura della saracinesca del vano portabagagli?
Ma le foto non rendono... mi spiace.
Comunque quella loco... quanti ricordi... un monumento nel ferromodellismo nostrano.
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: giuliano
Città: Locate di Triulzi

#4 Messaggio da lorelay49 »

Secondo me è una questione di illuminazione la prima foto ha decisamente più luce (vedi riflessi su carrozzeria) mentre la seconda foto è meno illuminata e si vedono i particolari della sporcatura della saracinesca (ma se si guarda bene anche la prima ha dei segni sulla saracinesca solo che risulta abbagliata))
Giuliano

Criss Amon
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania

#5 Messaggio da Criss Amon »

La carrozzeria è la stessa, telaio e carrelli sono diversi. La risposta di Giuliano mi conforta parecchio. Telaio e carrelli della prima sono in ottone (Giorgio lo ha notato), e sempre la prima ha due motori. Una modifica del genere tocca comunque l'estetica del modello. Se Giuliano mi dice che sembrano uguali, vuol dire che esteticamente la modifica non è stata invasiva, o comunque è stata poco invasiva. Una cosa io l'ho notata subito: nella prima la carrozzeria è più bassa sui carrelli, e questo non guasta per niente. Aspetto altre osservazioni! [98] Grazie Ciao!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Torna a “SCALA H0”