L-Shape Switching Layout
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- gian paolo cardelli
- Nome: gian paolo
- Regione: Lazio
- Città: roma
- Stato: Non connesso
Re: L-Shape Switching Layout
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta

ciao!
- Cesco
- Nome: Francesco
- Regione: Friuli-Venezia Giulia
- Città: Muzzana del Turgnano

Gian Paolo, tranquillo che mi fido, conosco bene il sistema canadese e le sue possibilità.
tuttavia, per le mie personali esigenze preferisco partire da una buona base commerciale che richiede poco più di un'ora a pezzo per le modifiche necessarie (verniciatura e invecchiamento esclusi).
non conosco le tue esigenze, ma io al momento ho bisogno solamente di 4 (quattro!) deviatoi ben dettagliati, quindi sarebbe controproducente acquistare la dima per poi usarla solo 4 volte, comprando 4 deviatoi Peco già finiti e dettagliati spendo anche meno.
ripeto, è una questione di costi in primis (pochissimi deviatoi da fare, quindi la dima "lavora poco") e di tempo risparmiato, tutto qua.

personalmente ritengo che le dime Fast Track (e anche alcune attrezzature) siano davvero produttive solo quando c'è bisogno di una certa quantità n di deviatoi, e questi n deviatoi conviene costruirseli piuttosto che comprarli. in più va aggiunto il fatto che "lo scheletro" ottenuto ha ancora bisogno delle traverse cosmetiche, e di una miriade di dettagli che sul prodotto commerciale sono già presenti...
alla fine, bisogna farsi dei calcoli e scegliere secondo le proprie esigenze e disponibilità monetarie e di tempo.
saluti
Francesco :geek: