Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

IntelliTXT

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

IntelliTXT

#1 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che gira in rete un fastidiosissimo sistema pubblicitario che usa una tecnologia chiamata IntelliTXT e che purtoppo sta infestando il mio pc.

Per chi non ne ha avuto a che fare (e non glielo auguro) è un sistema pubblicitario che si insidia nel browser e insersce in alcune delle parole visualizzate nella pagina web aperta dei link di colore verde con la doppia sottolineatura.

Per es. una frase del tipo: "Benvenuti nel sito di modellismo ferroviario più bello del mondo." all'interno di un sito compare così: "Benvenuti nel <font color="green">sito</font id="green"> ferroviario più bello del mondo." solo che la sottolineatura è doppia ed il link è attivo.

Premetto che uso principalmente Firefox, ma da quello che so agisce anche su altri browser. Ho provato anche con Explorer e il problema è lo stesso.

Cercando in rete ho visto che installando ABP per Firefox si può filtrare lo spam e così ho fatto, ma dopo qualche mese è ricomparso più aggressivo di prima. Cancellare i cookie è inutile e francamente stavo per riformattare tutto, ma sono rientrato in me e ho desistito.

Poi ho scoperto che se gli lascio pubblicizzare qualcosa alla fine mi chiede se voglio ancora la pubblicità e ovviamente gli ho detto di no.
Problema risolto? col cacchio! Ora non ho più i link verdi, ma quando navigo noto che per collegarmi ad una pagina web passo per 3 o 4 siti (sempre gli stessi) prima di avere la pagina che voglio vedere.
Praticamente in basso a sinistra vedo: "in attesa di:...siti che non c'entrano un tubo...

Cancellare i cookie è inutile, il problema ricompare e francamente la cosa sta diventando molto fastidiosa.

L'antivirus non lo fila, Spybot nemmeno e francamente non so più cosa fare.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei veramente grato.

ED

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Regione: Veneto
Città: Verona

Re: IntelliTXT

#2 Messaggio da Giannantonio »

Ciao Edgardo, non ho idea di cosa sia che ti procura quelle noie, prova scaricare Glary Utilites 3 in versione free.
Questo programma va a scovare abbastanza in profondità e ti segnala gli eventuali errori e te li corregge.
Mi spiace non poter fare di più. In bocca al lupo.
Ciao.
Giannantonio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da liftman »

Edgardo ti consiglio di scaricare MBAm (Malwarebytes anti malware) http://www.malwarebytes.org/ la versione free e di fare una scansione completa, in aggiunta scarica hijackthis http://sourceforge.net/projects/hjt/ e copia/incolla il risultato qua: http://www.hijackthis.de/it il resto è abbastanza intuibile, ottieni un report con le varie parti installate sul pc evidenziate di vari colori ed un commento su cosa siano e se sono o meno dannose.

p.s. Hijackthis serve per evidenziare malware insediato nel browser
Ciao!
Rolando

JackTrain
Nome: jacopo
Città: Milano

#4 Messaggio da JackTrain »

Ciao Edgardo,
stesso problema [:(!] tra l'altro scaricando da un sito affidabile pdf creator, mi sono ritrovato questo maledetto problema..

ci stò lavorando con calma..ti faccio sapere! :wink:
Ciao Jacopo

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Per ora grazie a tutti, veramente!
Sto provando coi suggerimenti di Rolando con Malwarebytes e appena avrò qualche risultato in merito lo posto qui.
Tengo anche in considerazione il suggerimento di Giannantonio.

Jacopo, va bene! lavoriamoci sopra[:X]

Standby
ED

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#6 Messaggio da sma835_47 »

Stesso problema e stesso fastidio. Utilizzo IE e AVG come antivirus ma sembra non serva a nulla.
Ciao
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

liftman
Socio GAS TT

#7 Messaggio da liftman »

Ieri sera mi sono scordato... prova pure a disattivare eventuali estensioni del browser e a disinstallare eventyuali toolbar che quando và bene, non servono a niente, altrimenti... :wink:
Se hai firefox esiste una modalità di avvio "pulita" (non ricordo come, ma probabilmente trovi la possibilità nei menù del programma, in caso googla :sad:
Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

#8 Messaggio da giuseppe_risso »

Tempo fa ho avuto lo stesso problema, ma la scritta era blu.
Non ho fatto nulla se non evitare di cliccare quelle parole.
Ora è sparito :cool: .

JackTrain
Nome: jacopo
Città: Milano

#9 Messaggio da JackTrain »

avevo già eliminato tutte le estensioni di firefox inutili, toolbar non ne scarico mai, anche se andavo nei componenti aggiuntivi e clikkavo su disattiva ''voice qualcosa'' che è quello che poi dava il fastidioso problema, al primo riavvio ricompariva sempre.. [:(!]

poi l'idea, che per il momento sembra funzionare, era la più banale (si è autoinstallato nei programmi) è bastato andare a disinstallarlo come un normale programma e per il momento ho risolto.. :wink:

prova a vedere Edgardo, se anche tu hai un programma di troppo (il mio, si chiamava ''voice qualcosa'') nell'elenco degli installati e rimuovilo..[:I]
Ciao Jacopo

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#10 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Dunque, ho provato i programmi e fatto la scansione trovando un po' di robaccia che ho subito eliminato, l'unica cosa che non riesco proprio a disinstallare dai programmi è snap.do.
Le tool bar sono state eliminate.
Ho provato a cercare se avevo voice..qualcosa ma non ho trovato nulla, ho trovato solo un collegamento a snap.do che ho eliminato, ma come dicevo sopra il programma non si disinstalla.

Comunque sembra tutto come prima, i link verdi non ci sono più, ma quando carico una pagina vedo sempre un po' di passaggi da siti strani e
volte l'indicatore di caricamento gira sempre senza mai fermarsi.
ED

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#11 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Aggiungo anche che a volte mi si apre questa pagina:
https://interyield.jmp9.com/InterYield/optout.do

che mostra il messaggio seguente (tradotto):

"Quest'annuncio è stato servito da InterYield. IY aiuta estensioni del browser utili e le barre degli strumenti restano liberi in cambio di visualizzazione di annunci pubblicitari e messaggi rilevanti di volta in volta.
Se non desideri più ricevere messaggi pubblicitari InterYield sul tuo computer allora clicca qui per opt-out."
:cool:
ED

liftman
Socio GAS TT

#12 Messaggio da liftman »

in genere cliccare un link per non continuare a ricevere qualsiasi cosa è una pessima idea, funziona solo con aziende "serie" (per esempio: Sony, HP, Ferrari...) oggigiorno i siti web sono troppo "dinamici" per cliccare (come dicevano i latini) a "segugio penis" :wink:

prova quello che dicono qua: http://www.megalab.it/8557/come-rimuove ... ri-browser
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#13 Messaggio da liftman »

fai pure questa prova:

menù start ->esegui scrivi msconfig e premi invio, clicca sul tab "avvio" e deselaziona tutti i programmi all'infuori dell'antivirus, probabilmente i programmi all'avvio disattivati non ti creano problemi nell'uso, ma li puoi comunque riattivare in un secondo momento.
se trovi qualcosa di "sospetto" o di sicuramente dannoso, li puoi vedere anche il percorso ove è installato e puoi procedere meglio alla eliminazione. Dopo aver disattivato i programmi in avvio, chiudi il programma e riavvia, dopo il riavvio vedi se ci sono miglioramenti. In caso puoi provare a riattivare uno alla volta i vari programmi, che si solito a parte quello dell'adobe reader non creano problemi, basta che i vari aggiornamenti che prima erano automatici li fai tu a "manina" di tanto in tanto, mi riferisco al flash player, a google update ecc. ecc.
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”