2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Cerco il mio vecchio carro armato...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Cerco il mio vecchio carro armato...

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Premessa:
Questa NON è un'insezione, inoltre per i più 'sottili' non è per volare che lo cerco (per i meno sottili io sono un Alieno e quindi viaggio con un'astronave :geek: ).
Lo cerco solo perché è un vecchio ricordo e lo cerco (forse) NON per comperarlo ma per rivederlo e per sapere che (ri-forse) qualcuno ce l'ha ancora. [:I]

Spremendo le meningi mi ricordo che:
- Fu probabillmente prodotto negli anni 70.
- Era lungo dai 25 ai 30 cm.
- Era in latta e con i cingoli di plastica.
- Funzionava a batterie e non aveva fili o telecomandi.
- Era autonomo e così tanto che (e seppur analogico) era in grado di evitare gli ostacoli senza toccarli e non andava mai sotto al divano di casa o cadeva dalle scale (c'era un sensore o qualcosa di simile che lo guidava).
- Nella parte sottostante ci andavano le batterie ed aveva un 'carrellino' con due ruote che ne gestivano la direzione).
- Quando sparava la punta del cannone s'illuminava di rosso (tipo il dito di ET - od il pulsante del Cinebox).
- La torretta girava da sola ed indipendente al senso di marcia.
- Non ricordo la marca, forse RE.EL ma chissà magari anche BRAL o che altro.

-Non era questo:
Immagine:
Immagine
149 KB
...però da l'idea di com'era fatto.

- Quanto giocare ragazzi.
- Lo barattai per una canna da pesca :cool: :cool: :cool:

Se avete informazioni aiutatemi.

Bye

P.S.
Attenti perché quando apro questo tipo di thread divento contagioso... :twisted: :twisted: :twisted:

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

Re: Cerco il mio vecchio carro armato...

#2 Messaggio da Andrew245 »

- E allora io non ho dubbi..dovrebbe essere uno di questi due :

Immagine

Immagine

[:o)] :grin: :twisted:

- Certo che..è veramente come cercare uno spillo in un pagliaio...eh.. :wink:

Pecetta

#3 Messaggio da Pecetta »

@ Andrew245,

No bruttone, non è nessuno dei due ed in più tu non sapresti replicarlo in nessuna scala :razz: :razz: :razz:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#4 Messaggio da Giacomo »

Pecetta articoli di quel genere ora vengono battuti nelle aste di antiquariato per somme consistenti.... averlo saputo quando si era ragazzi.... un qualcosa di simile lo avevo anche io, almeno dalla descrizione parrebbe molto simile.... era tutto verde per caso?
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Andrew245

#5 Messaggio da Andrew245 »

Pecetta ha scritto:

@ Andrew245,

No bruttone, non è nessuno dei due ed in più tu non sapresti replicarlo in nessuna scala :razz: :razz: :razz:

Bye

- Hahahaha. :grin: . ho provato a fare qualche ricerca ma nulla... :cool: :wink:

Pecetta

#6 Messaggio da Pecetta »

@ Grimdall,

No, non era tutto verde e quello che ho messo in foto nel mio primo post è quello che (tra mille ricerche gli va più vicino); chiazze bianche e verdi e con dettagli riprodotti a venrice (vedi le chiodature ed i dettagli degli oblò).
Però il cannone aveva la punta di plastica rossa e (credo) la canna era verde. Sulla punta inoltre c'era una lampadina tipo quelle dell'albero di natale...

@ Andrew245,

Ma lo sai che assomigli a quello della tua seconda foto che 'radiocomanda'? :cool:

Bye

Andrew245

#7 Messaggio da Andrew245 »

Pecetta ha scritto:

@ Grimdall,

No, non era tutto verde e quello che ho messo in foto nel mio primo post è quello che (tra mille ricerche gli va più vicino); chiazze bianche e verdi e con dettagli riprodotti a venrice (vedi le chiodature ed i dettagli degli oblò).
Però il cannone aveva la punta di plastica rossa e (credo) la canna era verde. Sulla punta inoltre c'era una lampadina tipo quelle dell'albero di natale...

@ Andrew245,

Ma lo sai che assomigli a quello della tua seconda foto che 'radiocomanda'? :cool:

Bye

- Eh no Pecetta ..io sono moolto più bello , sono un ragasso affasscinante , massiccio, granitico e tarchiato , sempre all'avanguardia !! Eh ! :geek:

Pecetta

#8 Messaggio da Pecetta »

<font color="red">Ecchisel'comprato???</font id="red">

http://www.ebay.it/itm/300983071806?ssP ... 1438.l2649

Era all'asta da un bel pezzo e con la formula del compralo subito, poi quest'asta è scaduta ed è stato rimesso in vendita poco dopo di quando aprii questa thread.
Bene il giorno dopo qualcuno l'ha comprato... subito :cool:

Ok, non era quello ciò che cercavo ma il pensiero che a qualcuno io possa aver ricordato qualcosa di suo mi rimane e quindi vi richiedo:
<font color="red">Ecchisel'comprato???</font id="red">

[:I]

Bye

P.S.
Mi fa piacere oviamente :grin:

Torna a “OFF TOPIC”