2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Azz! Ma di che marca era???

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Azz! Ma di che marca era???

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Guardate qui:
http://www.ebay.it/itm/AIUTO-CHE-MARCA- ... 232ff0a48d
...a parte l'invidia di aver messo all'asta una cosa a 3 euro ed averne guadagnati quasi 200 vi dico che non ho proprio capito di che marca fosse.

Qualcuno di voi lo sa?

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

Re: Azz! Ma di che marca era???

#2 Messaggio da Josefloco61 »

Mi sembrano le elettromotrici chiamate "Fanta" (credo ALe 801) della ditta Tarvisium..... ma ho qualche dubbio, comunque produzione di molti anni fa. Qualcuno può confermare?

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#3 Messaggio da Edo Mazzo »

Non la conosco....... ma per quella comprarla in internet a 200 euro mi sembrano Tanti....[:0]

Comunque...http://www.ebay.it/itm/Ale-801-Fanta-Ta ... 232fedecb1
ù

650 Euro......sono matti !!!!
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#4 Messaggio da Edo Mazzo »

( si è una Fanta della Tarvisum)
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Pecetta

#5 Messaggio da Pecetta »

Edo Mazzo ha scritto:

650 Euro......sono matti !!!!

Giuro che se mi piacesse così tanto ed avessi qui soldi nel salvadanaio io una cifra così la spenderei.
Giuro, e questo perché non si può mai valutare quanto è il desiderio di ogni persona verso una cosa...
L'unica sfìga che ho è quella di avere il porcellino sempre vuoto e di non trovare mai una cosa così da mettere nelle mie aste. :cool:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Josefloco61

#6 Messaggio da Josefloco61 »

A questo punto converrebbe prendere il modello ACME che costa molto meno, molto ben fatto (l'ho visto dal vivo), illuminato e in perfetta scala 1:87. :grin: :grin:
Di matti sulla baia ce ne sono parecchi........... :sad: :sad:

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#7 Messaggio da centu »

difatti...
"capisco" se non ci fosse il modello ACME..ma vale la pena spendere quei soldi per un modello artigianale che avrà almeno 20 anni?
tra l'altro quello dell'asta viene dichiarato come mancante del vetro e con sottocassa staccato...in queste condizioni per me 200 euro sono troppini...però boh non vorrei sbagliare.
600 e passa euro per l'altra poi..non mi esprimo :cool:

che poi, se vogliamo dirla tutta, 400 e passa euro per il modello ACME non sono tanti anche loro??
Alessio

Josefloco61

#8 Messaggio da Josefloco61 »

Certamente, il modello Acme si potrebbe attestare benissimo sui 300 euro....... ne avrebbero venduti una marea :grin:

JOsef

Pecetta

#9 Messaggio da Pecetta »

@ centu & Josefloco61,

Ribadisco, se avessi quei soldi da spendere quando vedo una cosa che mi pace me la compro e basta.
...certo che poi se vedessi la stessa cosa venduta alla meta (o meno) dei soldi che ho speso mi sentirei un pistolone galattico, ma se una cosa mi piace... la voglio! :cool:

Bye

Torna a “OFF TOPIC”