2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

... anche il mio tablet è morto!?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

... anche il mio tablet è morto!?

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Mesi fa ho comprato un tablet della Devo, un Evodroid 7.1.
Due giorni fa l'ho acceso e poco dopo si è bloccato ... l'ho riavviato e, dopo la scritta lampeggiante 'Android' che appare ad ogni accensione, lo schermo è diventato nero, rendendo impossibile l'uso del tablet.
Secondo voi è andato? :sad: O c'è qualcosa che posso fare?
Ho visto che ci sono dei veri e proprio mostri dell'informatica ... spero che qualcuno mi dia un consiglio.

Grazie.

Carlo.

We will rock you! - Officine Mercuri

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

Re: ... anche il mio tablet è morto!?

#2 Messaggio da Giacomo »

Carlo a giudicare da quello che dici temo proprio che il tablet sia defunto, anche se non conosco molto bene la categoria.... comunque cosa intendi dire con "si è bloccato"?
Si è spento oppure si sono bloccati i programmi?
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#3 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Prova qui Carlo:
http://www.techassistance.it/expert/rep ... -bloccato/

Oppure cerca "evodroid 7.1 reset" su google, dovresti trovare un pdf con le istruzioni per il reset.

Ciao
ED

carlo mercuri

#4 Messaggio da carlo mercuri »

Grimdall ha scritto:

Carlo a giudicare da quello che dici temo proprio che il tablet sia defunto, anche se non conosco molto bene la categoria.... comunque cosa intendi dire con "si è bloccato"?
Si è spento oppure si sono bloccati i programmi?

Appena acceso non riuscivo a fare nulla, era totalmente bloccato, perciò l'ho riavviato. Dopo questo, si accende, appaiono i vari loghi e dopo quello 'android' lo schermo rimane completamente nero ...

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Prova qui Carlo:
http://www.techassistance.it/expert/rep ... -bloccato/

Oppure cerca "evodroid 7.1 reset" su google, dovresti trovare un pdf con le istruzioni per il reset.

Grazie Edgardo, proverò anche questa.

Vi ringrazio davvero molto! :smile:

carlo mercuri

#5 Messaggio da carlo mercuri »

Ho scaricato il programma di ripristino ed ho seguito tutte le fasi fino al punto 13.
Arrivato al 14, e cioè al riconoscimento della periferica, non succede nulla ... il tablet non viene riconosciuto dal PC proprio come all'inizio su Risorse del Computer. :cool: :cool: :cool:
E' proprio morto, eh?... ha solo cinque mesi di vita (nemmeno intensa!) ... :cool:

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#6 Messaggio da Fabrizio »

Carlo, non dovresti avere la garanzia di due anni? Se sono solo 5 mesi e il tablet ha smesso di funzionare dovrebbero farsene carico.
Fabrizio

carlo mercuri

#7 Messaggio da carlo mercuri »

Fabrizio Borca ha scritto:

Carlo, non dovresti avere la garanzia di due anni? Se sono solo 5 mesi e il tablet ha smesso di funzionare dovrebbero farsene carico.

Sì, infatti ... volevo solo provare a vedere se c'era un modo per farlo ripartire ...
Lo riporterò sicuramente. :sad:

Giacomo

#8 Messaggio da Giacomo »

Ci mancherebbe altro.... dopo solo 5 mesi DEVONO cambiartelo, e non riparartelo....

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino

#9 Messaggio da gianfranco.p »

No, la sostituzione è prevista solo entro 7 giorni....
Ciao, Gianfranco

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#10 Messaggio da liftman »

di tablet, aimè non me ne intendo... però dal momento che il tuo è in garanzia, il problema non dovrebbe sussistere :grin:
Ciao!
Rolando

carlo mercuri

#11 Messaggio da carlo mercuri »

Vi ringrazio tutti, siete stati molto disponibili ad aiutarmi! Vi ringrazio davvero tanto. :grin:
Oggi ho riportato il tablet e, nonostante mi fosse stato ventilata come prassi e unica ipotesi di mandarlo in riparazione, ho insistito e ho fatto valere i miei diritti ... mi hanno fatto un buono (si tratta dell'Ipercoop) da spendere come preferivo.
Ho letto comunque sulla rete che molti hanno avuto lo stesso tipo di problema con questo modello ... [8]

Carlo.

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#12 Messaggio da Edo Mazzo »

Hanno ragione ......se hai l'assicurazione sei apposto.......o la garanzia............comunque quando compro cose molto costoso gli allungo la garanzie di 3 anni con 14 Euro :wink:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Giacomo

#13 Messaggio da Giacomo »

Carlo!!!! Comprare un tablet all'Ipercoop?.... NAAAAAAAA.... questi apparecchi, nonchè PC, stampanti e quant'altro vi consiglio caldamente di acquistarli in negozi specializzati, che possono, anzi devono, sempre garantire assistenza.... conosco tanta gente che si è fatta attrarre da prezzi magari molto invitanti e poi è rimasta scottata.... ho lavorato per 20 anni nel ramo macchine per ufficio e simili e vi posso assicurare che il detto "chi più spende meno spende" in questo campo è una verità assoluta!!!!!

carlo mercuri

#14 Messaggio da carlo mercuri »

Grimdall ha scritto:

Carlo!!!! Comprare un tablet all'Ipercoop?.... NAAAAAAAA.... questi apparecchi, nonchè PC, stampanti e quant'altro vi consiglio caldamente di acquistarli in negozi specializzati, che possono, anzi devono, sempre garantire assistenza.... conosco tanta gente che si è fatta attrarre da prezzi magari molto invitanti e poi è rimasta scottata.... ho lavorato per 20 anni nel ramo macchine per ufficio e simili e vi posso assicurare che il detto "chi più spende meno spende" in questo campo è una verità assoluta!!!!!

Beh sai,sono socio e i prezzi dell'Ipercoop sono i più bassi con la qualità
più alta .....ho sempre acquistato di tutto, con ottima riuscita.....questa volta è andata male probabilmente per la scarsa qualità del prodotto!!!
Inoltre non fanno problemi per il recesso dall' acquisto!![:I][:I]

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#15 Messaggio da Fabrizio »

Personalmente talvolta, di fronte a certe offerte, mi dico "o la va o la spacca", nel senso che a fronte di un buon prezzo metto in conto la possibilità di avere qualche problema. La cosa non mi preoccupa più di tanto finché si tratta di piccoli importi e magari prevedo un utilizzo non troppo intenso del prodotto o comunque l'uso di quel prodotto non è per me centrale. Sicuramente i prodotti "professionali" offrono più garanzie, ma costano anche di più. I prodotti a basso costo permettono inoltre di poter "provare" qualcosa, con la possibilità di cambiare idea senza troppi rimpianti, oppure si hanno meno rimpianti in caso di rotture o smarrimenti, cosa che per alcuni può essere importante. Mi rivolgo alle linee professionali invece quando so di dover usare intensamente il prodotto o comunque per me quell'oggetto è importante per l'attività lavorativa.
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT

#16 Messaggio da liftman »

Una volta poteva andar bene il servirsi di negozzi specializzati, ma le macchine costavano molto, e nei centri commerciali trovavi solo "giocattoli", che per la massaia di Voghera vanno benissimo, e pure per la maggior parte delel persone, ma adesso le cose sono cambiate, NESSUNO testa i prodotti prima di metterli nei container, e può capitare di prendere un pc in ipercoop che costa 2 lire, e funziona perfettamente per anni, come prendere per i canali "ufficiali" (ditta fornitrice) una dozzina di pc del maggior produttore mondiale (per non fare nomi LENOVO), di cui un paio si spengono miseramente dopo pochi giorni di lavoro...

Se non si hanno esigenze perticolari, i pc da centro commerciale, vanno benissimo, li colleghi alla presa, accendi e ti diverti. E' vero che come ho già scritto in altro topic, te li infarciscono di software che non serve e spesso rallenta le già scarse performance del pc, ma in genere non esiste nessun problema di compatibilità, dato che i drivers vengono "accuratamente" selezionati dal produttore, cosa che nessun "fornitore di macchine per ufficio" sarebbe in grado d igarantire (ricordiamoci che i maggiori produttori di "schifezze" da centro commerciale, sono ACER, HP e molti altri, che vendono con numeri a 6 zeri...).

PEr la garanzia di solito 0 problemi, il massimo fastidio può essere il dover spedire il pc all'assistenza (molti centri comm. lo fanno gratuitamente al cliente), passati 2 anni, anche se si ha l'estensione della garanzia (soldi buttati), si rischia di pagare dei soldi, perchè non è più possibile reperire le parti guaste, quindi si è costretti a prendere un modello superiore, pagando la differenza... meditate gente :wink: (succede veramente eh?)
Ciao!
Rolando

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino

#17 Messaggio da gianfranco.p »

al momento, per i tablet, o prendi samsung/asus o...lascia perdere!!

ps. Apple per me è N.C. :grin:
Ciao, Gianfranco

Giacomo

#18 Messaggio da Giacomo »

sarà che ho lavoarato per 20 anni nel ramo delle macchine per ufficio, e PC in particolare (oltretutto sarei anche programmatore.....) e che nella ditta per cui lavoravo ho ancora dei buoni amici ma io per i miei PC mi son sepre servito da centri specializzati (sai qui a Siena ci si conosce un po' tutti....) e devo dire che non ho mai speso cifre folli ma sempre nei limiti del mercato, tranne una volta ma rifeci il PC da capo a piedi potenziandolo un bel po'.... affidandosi agli "assemblati" si riesce a risparmiare e a ottenere buone prestazioni, certo bisogna avere un fornitore di fiducia sennò è rischioso......... se vai da uno che conosci bene e ti rifila una "sola" puoi sempre tornarci e trattarlo male......

liftman
Socio GAS TT

#19 Messaggio da liftman »

Grimdall ha scritto:
se vai da uno che conosci bene e ti rifila una "sola" puoi sempre tornarci e trattarlo male......

personalmente ci tornerei pure se l'ho visto una sola volta :wink:
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”