Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Help: App di Skype per Windows 8

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

#1 Messaggio da Andrea »

Ho da poco regalato un nuovo pc portatile a mia figlia (promozione superlativa :cool: ) e mi sono imbattuto nel nuovo Windows 8.
Un delirio sul quale preferisco non soffermarmi ma se ne avete voglia leggete un po' qui...
http://gadget.wired.it/news/mondo_compu ... 89237.html
A parte gli aspetti commerciali ("il più grande fiasco commerciale degli ultimi 30 anni. Il precedente sarebbe stato segnato dalla Coca-Cola con la New Coke, nuova bibita che avrebbe dovuto sostituire la storica bevanda nera, ma ritirata dopo soli 3 mesi, su richiesta degli utenti") credo che abbia dei grossi limiti strutturali.

Ora che sono riuscito ad inserire il comando START [:I] ho un problema con la app di Skype.
E' scomparsa dalla pagine delle App e non la trovo da nessuna parte.
La trovo solo nel Windows Store ma non mi compare il banner download (a differenza di altre app) e compare il messaggio "L'app è tua"!
E' come se già ci fosse, da qualche parte dev'essere installata!
Ho scaricato la app per desktop ma la visualizzazione di skype è differente rispetto a prima.
Quindi mi servirebbe trovare il collegamento all'app e fare in modo che si veda nella pagina delle app.
Però non ne vengo a capo.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#2 Messaggio da Andrea »

In buona sostanza mi manca questo...

Immagine:
Immagine
134,14 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

Re: Help: App di Skype per Windows 8

#3 Messaggio da Andrea »

Qui è spiegata benissimo la procedura:

https://support.skype.com/it/faq/FA1210 ... indows-8#1

Io non ho il pulsante INSTALL (punto 4) ma la scritta L'app è tua!...

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da liftman »

Premesso che windows 8 l'ho provato sommariamente e non mi è particolarmente piaciuto (un eufemismo per dire che è una str"""""a colossale...), però credo che il problema lo risolvi installando la versione desktop, che pare funzionare pure meglio.
http://www.skype.com/it/download-skype/ ... -computer/
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#5 Messaggio da liftman »

per curiosità ho provato.... la versione desktop si installa perfettamente, questa è la prova:

Immagine:
Immagine
95,17 KB
Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT

#6 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:
...però credo che il problema lo risolvi installando la versione desktop, che pare funzionare pure meglio.

Grazie Rolando, in effetti avevo scaricato anche quella.
Però la visualizzazione non è la stessa che entrando con la app.
Ma forse sbaglio qualcosa io nella impostazione della pagina.
Resta il fatto che la App si è volatilizzata e non riesco ad installarla. :sad:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#7 Messaggio da Egidio »

Non ne capisco molto pero' so di certo che questa nuova versione di Windows 8 sta dando dei seri grattacapi a chi ce l'ha.
Un mio amico che appunto vende ed istalla software, tempo fa non hi ha negato che questa versione purtroppo ha ancora seri limiti
e comunque mettera' in crisi chi ha dei computer anche di recente costruzione. Lui stesso e' poi preoccupato perche' chi e' nel settore
non conosce ancora a fondo tutto il nuovo sistema che pare sia stato concepito solo ed esclusivamente ad uso degli smart-fhone. Comunque il mio
sincero consiglio Andra e' di rivolgerti direttamente ad un centro di assistenza serio o di chiedere a chi ti ha venduto il computer. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

liftman
Socio GAS TT

#8 Messaggio da liftman »

Egidio ha scritto:

Non ne capisco molto pero' so di certo che questa nuova versione di Windows 8 sta dando dei seri grattacapi a chi ce l'ha.

pare anche a microsoft... le vendite inizialmente sono state buone (complice il prezzo basso, 30€), ma l'installato è scarso per le macchine già vendute, e quelle nuove... bhè chi ha un poco di dimestichezza, quando ha potuto ha preso una versione con windows 7...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Un mio amico che appunto vende ed istalla software, tempo fa non hi ha negato che questa versione purtroppo ha ancora seri limiti
e comunque mettera' in crisi chi ha dei computer anche di recente costruzione. Lui stesso e' poi preoccupato perche' chi e' nel settore
[/quote]

il limite più grande è che è un sistema "nè carne nè pesce...", a fronte di un impatto visivo piacevole, l'interfaccia di 8, può andar bene a chi usa un cellulare o uno smartphone, non certo a chi ci lavora (immaginiamo un progettista che usa autocad con la punta delle dita? [8] :sad: :cool: ) ed oltretutto confonde chi è neofita (oltre alle "tiles" c'è il più o meno classico desktop, ma manca del classico menù "start" presente in varie fogge, già da windows 95, fino a pochi mesi fà, ed al quale la gente si è talmente abituata, da non riuscire a farne a meno, non per niente i programmatori freelance, si sono affrettati a realizzare applicazioni che lotirassero fuori dal proprio antro nascosto (perchè in microsoft, lo hanno si tolto, ma nei meandrio del codica pare essere ancora presente....).

Io che mi reputo un "power user", che uso computer da quando i PC per come li conosciamo adesso, ancora non esistevano, ho notevoli difficoltà ad adattarmi ad un sistema che è il contrario di quello che dovrebbe esssere (intuitivo... :sad: ), ed infatti mi sono ben guardato dall'effettuare l'upgrade (stò usando per provarlo una versione demo "regolare", su di una macchina virtuale.

Chiaramente un utente completamente a digiuno dell'uso di un computer, avrà a mio parere minori difficoltà, dato che parte comunque da 0, ma non potrà avere il "conforto" dell'amico, del cugino scaltro o semplicemente di un genitore già relativamente capace.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
non conosce ancora a fondo tutto il nuovo sistema che pare sia stato concepito solo ed esclusivamente ad uso degli smart-fhone. Comunque il mio
sincero consiglio Andra e' di rivolgerti direttamente ad un centro di assistenza serio o di chiedere a chi ti ha venduto il computer. Saluti. Egidio. :cool:
[/quote]

il guaio (per microsoft) è che di smartphone con windows phone ne hanno venduti veramente pochi, e probabilmente perchè erano a prezzi stracciati... praticamente hanno ucciso la NOKIA :wink:
Ad ogni buon conto, EVITA come la peste i centri assistenza, ancora di più i negozi, sopratutto se son centri commerciali, dove il venditore spesso ne capisce meno del cliente, in ogni caso Google, è un amico più fidato e non costa nulla :wink:
Tanto i centri assistenza GRATIS non fanno nulla e quello che fanno lofanno male, dei negozi non parlo per decenza....
Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT

#9 Messaggio da Andrea »

Grazie ragazzi, osservazioni corrette e condivisibili.
Io posso dire che non mi trovo affatto bene.
Per fortuna ho trovato il sistema per installare il pulsante start (grazie ad internet) altrimenti sarei ancora qui a cercare dove si trova paint... :cool:
Ritorno sul tema SKYPE.
Ma è possibile che entrando in Skype dalla app e non dal collegamento del desktop, ci sia un "format" assai diverso?
Mia figlia (che usa Skype) dice che è proprio così.
Possilbile?

liftman
Socio GAS TT

#10 Messaggio da liftman »

E' possibile, anzi, ci sarebbe da stupirsi del contrario, dato che il sistema sarebbe pensato anche e sopratutto con dispositivi con schermi più piccoli dei normali computer, quindi l'interfaccia grafica delle "apps" dovrebbe avere delle diciamo, "accortezze" per renderla più fruibile. Ovviamente parlo per sentito dire... nel mio windows 8 non ho installato alcuna app, ma mi riprometto di farlo prima che scada la demo :wink:

Comunque, almeno dalla schermata a "mattonelle" (MUI) puoi scrivere direttamente anche se non vedi nulla... nel senso che, banalmente se volessi andare su google, scrivi alla cieca "www.google.com" (senza le "") e premi invio, e ti si apre direttamente il browser che punta su quell'indirizzo.
La stessa cosa se cerchi un file, invece di cercare un campo di scrittura come nei "vecchi" sistemi, scrivi quello che cerchi direttamente e premi invio.

Solo una domanda: la versione del sistema è la 8, o 8.1? (non sò quando entrerà in vigore l'aggiornamento, e probabilmente verrà proposto come updare automaticamente) perchè la 8.1 (che è quella che stò provando) dovrebbe avere delle migliorie, o se vogliamo..... dovrebbe avere meno peggiorativi :wink:
Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT

#11 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:
Solo una domanda: la versione del sistema è la 8, o 8.1?

La 8.
Purtroppo ancora nessuna news, in effeti l'interfaccia grafica della app era diversa. :?

Torna a “OFF TOPIC”