Premessa: non è un off topic (io credo) perché parla di trenini e non d'altro, ma non so dove metterla perché parla di Rivarossi in scala HO (1:80 nel mio caso) ma può parlare anche di altre scale (Rivarossi produsse anche per N ed O) e non è relativa ad elaborazioni et similia perché parla di ricambi come gli originali o di ricambi esattamente originali.
Insomma la metto qui e poi decidete voi (siete uno staf molto presente: complimenti).
Testo:
Volevo condividere con voi i tre punti che conosco ed in cui ho personalmente verificato che si possono trovare alcuni ricambi e/o parti della produzione Rivarossi Italia (Como e Vicenza). Spero di fare cosa gradita e che ci sia qualcuno che, se ne conosce altri, possa aggiungere i suoi link.
Agomodel:
www.agomodel.it ma consiglio di scrivere un mail a agomodel@tin.it e di comunicare direttamente il numero della parte di ricambio o le foto del modellino rotto ecc. ecc.
- Da loro ho appena acquistato un bel pò di cose e devo dire che la signora/signorina che risponde ai mail è gentilissima, paziente e che più le si mandano dettagli (anche foto prese da ebay sulla parte che si cerca) e più lei è in grado di cercarla/farla cercare in magazzino. Sono molto contento di loro/lei e penso che in futuro comprerò ancora.
Rivarossi restore:
http://www.rivarestore.com/
- Direttamente sul sito mettono già le foto e prezzi delle cose che producono. Sono di loro produzione (ripeto) e se sono come il soffietto in gomma che aquistai prima di Natale vi posso garantire che sono in grado di riprodurli perfettamente.
Ricambi rivarossi:
http://www.ricambirivarossi.com/home.html
- Il sito in questione è un pò difficile da 'spulciare' ma con un pò di pazienza qualcosa ho trovato anche lì.
Notate che spesso solo uno dei tre dispone di tutte le cose che potrebbero servirvi e quindi... Rivarossiani dateci sotto!

Bye
P.S.
I prezzi? Io dico che per me è meglio prenderli direttamente da loro anziché sperare di vincere aste ed aste su eBay.