Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un pensiero ferroviario...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Un pensiero ferroviario...

#1 Messaggio da Christian-E.656 »

Una sera,era tardi molto tardi,qualche giorno fa,tornato a casa decido di accendere il pc e fare un piccolo viaggio nel tempo.A dir la verità non avevo molto entusiasmo,il lavoro non c'è e tutto sembra più difficile.Sono poche le cose che ti tirano su,la ragazza,gli amici,i treni,e si,proprio loro.Allora con il sottofondo dei Bronski Beat,che con i treni hanno qualcosa a che fare,ho cominciato a ripensare come quest'ultimi, in qualche modo,mi hanno sempre accompagnato nei momenti migliori della mia vita,a cominciare appunto dagli anni 80,quando ogni convoglio era colorato in maniera diversa,dove l'xmpr sembrava una parola extraterrestre.li vedevo passare al mare,sulla costa adriatica,quando da bambino andavo sulla spiaggia della torre di Cerrano.I vagoni sfrecciavano veloci su quella linea cosi dritta,e ancora oggi, mi ricordo, come scambiai lo stridolio delle rotaie con uno stereo a tutto volume di qualche passeggero.che ne potevo sapere...erano cosi belli,era una musica per me,ed io forse l'unico bambino della spiaggia che li fissava,mentre gli altri scavavano buche e costruivano castelli,il piccolo Christian sognava il suo Lima,che magari quel natale sarebbe arrivato,un'altro,un'altro ancora.Tra un video di Bombolo,e qualcuno di Banfi,cosi,per sorridere un po,mi viene in mente che c'era una scena di un film,che ogni volta aspettavo con ansia,Il ragazzo di campagna,che ad un certo punto prende la sedia e va a vedere lo "spettacolo". Beh era veramente uno spettacolo,"anche se la volta prima c'erano piu vagoni".O magari quella volta li,dove ero l'unico del traffico a cui brillavano gli occhi quando trovava chiuso il passaggio a livello di Sambuceto,stava per arrivare,ore 20:00 in punto,minuto piu minuto meno...Che nostalgia di tempi passati,Forse l'Italia era un posto migliore,sembrava tutto cosi bello,cosi vario..sto costruendo un plastico in EPOCA IV,chissà quando sarà finito se m darà la possibilità di rivivere certi momenti...Fino ad'ora ho postato solo domande,ho cercato di farmi conoscere un pò meglio.spero di non andare off topic.

Amiternus

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

Re: Un pensiero ferroviario...

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Un poeta!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Grazie Christian,
mi è piaciuto molto quello che hai scritto, per niente off-topic.

Chiedere è sempre lecito e rispondere è cortesia.

Ciao
Edgardo
ED

Christian-E.656

#3 Messaggio da Christian-E.656 »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Un poeta!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

Grazie Christian,
mi è piaciuto molto quello che hai scritto, per niente off-topic.

Chiedere è sempre lecito e rispondere è cortesia.

Ciao
Edgardo

grazie a te
Amiternus

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

#4 Messaggio da sergio giordano »

grazie Christian...ti ringrazio perchè hai condiviso un momento molto personale, con delle sfumature di tristezza e di nostalgia...cose che condivido in pieno con te....sai, mentre leggevo le tue righe mi è venuto in mente il mio bimbo Paolo, quest'estate, al mare era anche lui...( anch'io a dire il vero heheeh) tutto preso a guardare tutti i treni che passavano e mi diceva tutti i nomi dei treni! è piu' bravo di me in questo...ebbene, 35 anni fa, piu' o meno, ero io quel bimbo....e se penso per un'attimo a quello che mi è succeso in questi 35 anni mi vengono in mente 2 grandi motivi...Paolo e Sofia, i miei figli...certo, poi ci sono Katia, mia moglie, Sandra, la mamma dei miei figli, tutti gli amici...e poi i treni....e si...vedi che come te quello che anche a me tira su sono proprio i treni!
Coraggio amico mio....è vero che l'Italia era meglio, ma è altrettanto vero che il futuro siamo noi! (ho problemi di lavoro anch'io come tanti..) ma non voglio perdere il coraggio e la grinta che mi hanno accompagnato in tutti questi anni.
Ti auguro di cuore di spazzare via la tristezza e di far posto alla felicità che condividerai con la tua ragazza che sarà poi moglie e mamma...così potrai divertirti con i tuoi figli e regalar loro un trenino...
FORZA E CORAGGIO! un'abbraccio e un sorriso Jerry :wink: :smile: :smile:
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Christian-E.656

#5 Messaggio da Christian-E.656 »

sergio giordano ha scritto:

grazie Christian...ti ringrazio perchè hai condiviso un momento molto personale, con delle sfumature di tristezza e di nostalgia...cose che condivido in pieno con te....sai, mentre leggevo le tue righe mi è venuto in mente il mio bimbo Paolo, quest'estate, al mare era anche lui...( anch'io a dire il vero heheeh) tutto preso a guardare tutti i treni che passavano e mi diceva tutti i nomi dei treni! è piu' bravo di me in questo...ebbene, 35 anni fa, piu' o meno, ero io quel bimbo....e se penso per un'attimo a quello che mi è succeso in questi 35 anni mi vengono in mente 2 grandi motivi...Paolo e Sofia, i miei figli...certo, poi ci sono Katia, mia moglie, Sandra, la mamma dei miei figli, tutti gli amici...e poi i treni....e si...vedi che come te quello che anche a me tira su sono proprio i treni!
Coraggio amico mio....è vero che l'Italia era meglio, ma è altrettanto vero che il futuro siamo noi! (ho problemi di lavoro anch'io come tanti..) ma non voglio perdere il coraggio e la grinta che mi hanno accompagnato in tutti questi anni.
Ti auguro di cuore di spazzare via la tristezza e di far posto alla felicità che condividerai con la tua ragazza che sarà poi moglie e mamma...così potrai divertirti con i tuoi figli e regalar loro un trenino...
FORZA E CORAGGIO! un'abbraccio e un sorriso Jerry :wink: :smile: :smile:

grazie di cuore davvero :cool:
Amiternus

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

#6 Messaggio da sergio giordano »

hai un mp... :wink:
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#7 Messaggio da liftman »

Molto bella Christian! e non preoccuparti... andare OFF TOPIC in questa sezione, è dura, veramente dura :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”