2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

anche se non è un modellino!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù
Stato: Non connesso

anche se non è un modellino!

#1 Messaggio da sergio giordano »

ho finito e consegnato questo mobile e mi piaceva l'idea di condividerlo con Voi Amici.... spero non vi spiaccia! :wink: :smile: :smile:

Immagine:
Immagine
120,47 KB

Immagine:
Immagine
185,37 KB

Immagine:
Immagine
156,11 KB

Immagine:
Immagine
191,41 KB

Immagine:
Immagine
144,63 KB

Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: anche se non è un modellino!

#2 Messaggio da Marshall61 »

....figurati Jerry!!!, hai fatto solo che bene a postare le fotografie, sembra sia di noce massello, a me piace moltissimo lavorare il legno, una passione che mi trasmise mio Nonno paterno; in gioventù era un carradore (costruiva e riparava carri da trasporto trainati dai cavalli) in quelli di Olcenengo (Vercelli), poi si trasferì a Torino e divenne tornitore meccanico.
Coinservo ancora gelosamente una piccola parte dei suoi attrezzi, sgorbie, pialle di più misure, raspe etc.....
I mobili di casa sua se li fece lui, in ciigliegio, mi ricordo che in soffitta a casa dei miei a Torino c'era ancora l'armadio della camera da letto ed i comodini.....
Mi trasmise anche l'amore per questo materiale, mi diceva sempre che resta sempre vivo e quando lo lavori è come lasciassi in lui le tue emozioni del momento......Scusa se sono andato a parlare di me, parlaci un pò più in dettaglio di questo mobile, potrebbe interessare non solo a me......comunque complimenti vivissimi per la realizzazione, mi sà che sono scontati probabilmente per aver fatto un lavoro del genere lo fai di mestiere, ed a quanto si vede sei proprio in gamba..... :wink:
P.S.: magari se un giorno ci si incontra di persona parliamo un pò in dialetto....è raro ormai che lo faccia..... :grin: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#3 Messaggio da giuseppe_risso »

Complimenti, veramente interessante.
Tu, a farti i moduli, non avrai certo problemi... :grin:

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

#4 Messaggio da sergio giordano »

grazie amici...x Carlo, se passi da Cuneo sei strabenvenuto!
ovviamente vale anche per Giuseppe! grazie per i complimenti...si...faccio il falegname da 25 anni...ero poco + di un bimbo quando entrai a bottega...e a forza di calci in c..o, una volta si faceva così, ahahaha, ho imparato il mestiere...
bravo Carlo, è in noce nazionale...buon week amici...e a presto!! :smile: :smile: :smile:
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Torna a “OFF TOPIC”