GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3926 Messaggio da Excalibur »

claudio.co958 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 12:37 p.s.: finalmente 3 punti, ... vola Olimpia ... vola
Speriamo che non restino soltanto questi. [255] [104]


Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3927 Messaggio da Excalibur »

Ritornando alla F1, quello che più mi manda in bestia è che quest'anno, a differenza di quelli passati, la Ferrari dimostra di essere superiore alla Mercedes e che, per incapacità od incompetenza, non riesce a mettere a frutto ed a dimostrare questa superiorità. [103]
Non sarà forse il caso di ingaggiare come responsabile della Scuderia qualche manager tedesco ? [105]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3928 Messaggio da Criss Amon »

La macchina è la migliore di tutto il lotto formula 1. La squadra ha ancora molto da imparare. In genere il cambio gomme di "conseva" si effettua subito dopo che l'avversario ha eseguito il cambio gomme, e per due motivi: il primo è capire se effettivamente si fa il pit-stop, il secondo è perché non si sa quello che può succedere in un pit-stop. E tutto questo non sono io a dirlo, ma i team menager e soprattutto le gare!! Vabbè Alceo!! Non ce la prendiamo. Sono altre le tragedie!!!!
Ciao!!! [51]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2385
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3929 Messaggio da Pierluigi1954 »

Bhè, non posso dire che avete torto, Vettel ha ancora molto da imparare soprattutto da Hamilton che, oltre che essere il miglior pilota, è anche fortunato, e come si dice: "la fortuna aiuta gli audaci".
Comunque sia, se Kimi avesse firmato..........lo avrebbe fatto passare invece di frenare all'ultimo a gomme bloccate.

Saluti

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3930 Messaggio da Excalibur »

Pierluigi1954 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 1:42 Comunque sia, se Kimi avesse firmato..........lo avrebbe fatto passare invece di frenare all'ultimo a gomme bloccate.
Saluti
Firma, o non firma, la strategia e gli ordini arrivano dai box ed a quanto pare non erano state date disposizioni a Raikkonen affinchè cedesse la posizione a Vettel, almeno stando a quanto dichiarato da Arrivabene prima della gara e cioè che i due piloti erano liberi di correre per loro conto, a meno che, rilasciando questa dichiarazione, sperava o si illudeva che la Mercedes ci credesse ?
Bottas l'ha ben dichiarato e specificato che il suo compito era quello di rallentare le Ferrari e c'è riuscito alla perfezione, questo si chiama affiatamento del Team, cosa che non vedo alla Ferrari, anche se Raikkonen è in procinto di lasciare la Ferrari deve onorare il suo contratto fino in fondo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3931 Messaggio da claudio.co958 »

... Alceo, qui si parla di milioni di €uris, ... noi per dei rinnovi contrattuali sbavavamo come dei bimbi in culla, per 50-70 €uris di aumento, ...
rakkionen se ne sbatte di onorare il contratto, ... lui fà il minimo sindacale, ... tanto gli €uris già li ha presi
Claudio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3932 Messaggio da Excalibur »

D'accordo Claudio, ma così facendo non migliora la sua immagine ed io so che la gran parte dei Campioni di ogni sport ci tiene molto alla propria immagine, a prescindere dai soldi che incassano.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3933 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Aggiungo:
anche un pilota come Bottas però, non può fare una dichiarazione del tipo: "il mio compito era quello di rallentare Raikkonen".
Non dico che non doveva farlo perchè alla fine ha fatto il bene del team, ma un pilota deve correre per arrivare primo o cosa? Va bene la strategia, ma dichiararlo così spudoratamente è deprimente.
Anche quando vengono dati ordini di scuderia via radio a volte si maschera usando frasi in codice.

Deprimente sono stati anche i numerosi fischi del pubblico che hanno dimostrato poca sportività; ma il tifoso è anche questo.
ED

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2385
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3934 Messaggio da Pierluigi1954 »

E' vero Edgardo, i fischi non sono belli, ma Monza e Imola hanno un tifo da stadio e a differenza degli stadi, per fortuna non ci sono stati cori razziali.
Succederà anche a Misano, domenica ci sono le moto.....

Saluti

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3935 Messaggio da claudio.co958 »

... praticamente, ho il completo rifiuto per qualsiasi tipo di sport ( se questa è la parola giusta ... )
... è tutta una questione di dollari/€uris, ... sono tutti prostitute, ... ma proprio tutti ... e ce li metto proprio tutti, ( ... anche io ... a chi non piace avere soldi ??? )
... a mio parere, ... è tutta aria fritta !!!!
Claudio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3936 Messaggio da Excalibur »

Edgardo_Rosatti ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 1:16 .....ma un pilota deve correre per arrivare primo o cosa?
Che dire allora della combine tra Marquez e Lorenzo in Moto GP per non far vincere il Mondiale a Valentino ad appannaggio di quest'ultimo ?
E non erano della stessa scuderia. [103]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3937 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Pierluigi1954 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 2:27 E' vero Edgardo, i fischi non sono belli, ma Monza e Imola hanno un tifo da stadio e a differenza degli stadi, per fortuna non ci sono stati cori razziali.
Vero e a sentire conoscenti molto appassionati mi dicono che esistono i "ferraristi della domenica", che come in tutti gli sport vedono solo "rosso", cioè
il colore della propria squadra a prescindere.
Però anche il tifo straniero non è da meno...

---

Claudio, scusa, ho capito che non ti piace lo sport, ma che per soldi ti prostituiresti.
ED

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3938 Messaggio da liftman »

C'è poco da dire, da ferrarista dico solo che Vettel è stato un pirla e Lewis ha ormai capito che Vettel è propenso alla "cazzata da panico", ed ha imparato a gestirlo. Forse le differenze nella guida sono minime, ma Lews è "cattivo" come Senna, e migliora GP dopo GP.

Poi per carità, l'errore capita a tutti (vedi GP di Germania), ma smanie di sorpasso come in Francia (mi pare, comunque dove tamponò Bottas) o come a Monza da un 4 volte iridato non ci si dovrebbero aspettare.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3939 Messaggio da claudio.co958 »

... Ed, non vorrei dire che mi vendo per soldi, ... è logico non sto parlando di sesso, ma se fai una riflessione, tutti si prostituiscono ( è un parolone vergognoso, ma esprime il senso del discorso ) ... non esiste quello puro, quello incorruttibile, ... anche in maniera microscopica ci si vende, ribadisco la parola microscopica, per far capire come ci potrebbe vendere in maniera " piccolissima "
io facevo e faccio un lavoro in cui l'onestà e la trasparenza dovrebbero essere la base del vivere, ... eppure c'è sempre quello disonesto, quello avido che si vende per 30, ... no denari, ... parliamo di milioni, o giù di lì
ho fatto per 30 anni il capo-cassiere nel'istituto per cui lavoro, ... e di occasioni ne ho avute e di occasioni me ne hanno offerte, ... non sono un puro, ... sono un onesto lavoratore che non è capace di vendersi, ... tutto qui
il vendersi, a mio parere, significa che qualcuno ti vuole comprare, ... non sono un CR/ qualsiasi, non sono un bel uomo/donna, ... insomma non sono nessuno, ... e se qualcuno mi vuole comprare, c'è sotto qualcosa di zozzo, ... ma questo sarebbe il minimo, ... dovrei diventare disonesto, ... 'ntz 'ntz va contro i miei principi, ... come diceva mia madre " mejo pane e cipolla "
vabbè, ... scusate, ... mi sono dilungato troppo e c'ho l'unico braccio buono tutto indolenzito, proprio oggi sono uscito dall'ospedale dove ho fatto un intervento per rimettre a posto dei legamenti, ... quindi per ora ferie/convalescenza [98] [98] [98]
Claudio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3940 Messaggio da Excalibur »

Tanto per ribadire un vecchio concetto, nessuno è incorruttibile, dipende soltanto dalla cifra messa a disposizione. [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3941 Messaggio da claudio.co958 »

... exactement !!!
Claudio

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3942 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Claudio, io ti ho preso in parola enfatizzando la cosa, ma in realtà ho capito benissimo il tuo pensiero.
Però dire che tutto lo sport è così come lo hai descritto non è poi bello, non trovi?
Ti faccio tanti auguri di buona guarigione.
ED

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3943 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Excalibur ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 15:14 Tanto per ribadire un vecchio concetto, nessuno è incorruttibile, dipende soltanto dalla cifra messa a disposizione. [106]
Alceo, ti faccio una proposta indecente (ovviamente metaforica):
Ti do 100 miliardi di euro se ti tagli le mani.
Qualcuno una volta disse: "Siamo uomini o caporali?"
ED

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3944 Messaggio da Criss Amon »

claudio.co958 ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 13:05 proprio oggi sono uscito dall'ospedale dove ho fatto un intervento per rimettre a posto dei legamenti, ... quindi per ora ferie/convalescenza [98] [98] [98]
C'è un messaggio dell'Aliena:
"Guarisci presto, lazzarone, altrimenti chi prendo a pedate??!!! :?: :?: Beh, prendo Francesco a pedate, il mio inventore!!! [255] [236] "
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3945 Messaggio da claudio.co958 »

... Ed ti ringrazio per gli auguri ... e ringrazio tutti gli amici, ... e l'aliena
Alceo, non ci cascare, ... al limite fatti dare 50 mld e tagli una mano sola .... [99] [99] [99]
Claudio

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3946 Messaggio da Excalibur »

Edgardo_Rosatti ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 23:39 Alceo, ti faccio una proposta indecente (ovviamente metaforica):
Ti do 100 miliardi di euro se ti tagli le mani.
Qualcuno una volta disse: "Siamo uomini o caporali?"
Ed, questa non si chiama corruzione, ma come giustamente l'hai definita, proposta, la corruzione è tutt'altra cosa.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3947 Messaggio da Criss Amon »

Per fortuna che non siamo nel mondo dell'Aliena!!! Incassati i 100 miliardi di euro, ne spenderemo uno per il miglior chirurgo che impianti delle protesi rispondenti perfettamente a delle vere mani. [255] [236]
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3948 Messaggio da Andrea »

Edgardo_Rosatti ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 23:39 Alceo, ti faccio una proposta indecente (ovviamente metaforica):
Ti do 100 miliardi di euro se ti tagli le mani.
Occhio Ed, controlla prima che si tagli le mani, poi cacci la lira. [255]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3949 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: sabato 8 settembre 2018, 12:07 Occhio Ed, controlla prima che si tagli le mani, poi cacci la lira. [255]
Piuttosto mi taglio qualcos'altro, così faccio anche dispetto a mia moglie. [101]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3950 Messaggio da claudio.co958 »

... la lingua Alceo ????
quello che si era pensato ... da mò, che non lo trovi .... [17]
Claudio

Torna a “OFF TOPIC”