GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#1 Messaggio da Andrew245 »

Innanzitutto , un caro saluto a tutti, visto che da tempo non mi faccio vivo. [101] ..Vi segnalo la recente uscita , che ho acquistato, di un bel libro di Andrea Ferruccio Ferrari, un giovane appassionato di fermodellismo , " Lima , l'evoluzione dei primi modelli delle FF.SS. " Pagg. 322 quindi un testo sostanzioso, € 19.90 che ripercorre la storia della produzione delle gloriose E 424, D 342, E646, E 645 , E 444, E 656 , E632/633 di questa gloriosa casa . Testo ricchissimo di illustrazioni, l'autore ha fatto una minuziosa ricerca singola dell' evoluzione di questi modelli, quindi va a colmare finalmente un tassello storico importante in biblioteca fermodellistica , perchè è grazie Lima che è nata la diffusione del fermodellismo nostrano accessibile a tutti, Rivarossi era molto più avanzata ma non per tutte le tasche , quindi grazie a questa ricerca, abbiamo l'opportunità per saperne di più . Devo ancora leggerlo poichè appena acquistato, ma appena lo si sfoglia invita ad immergersi subito nella lettura . L'autore , ha già pubblicato altri quattro titoli interessanti, quindi vi invito a controllare la foto di retro copertina che allego . Non perdetevelo ! Ciao a TuTTi [104] [253] [253]
Allegati
Lima 2.jpg
Lima 1.jpg



Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3546
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#2 Messaggio da IpGio »

Graditissima segnalazione Andrea.
Un pezzo di storia ferromodellistica del nostro bel paese.
Da inserire nella biblioteca del "bravo ferromodellista".
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#3 Messaggio da Andrew245 »

Assolutamente si, Giorgio, davvero ben concepito , tra parentesi mi sono spesso chiesto se alla pari di Rivarossi , esistono seri collezionisti dei modelli Lima..penso sia un'occasione per riscoprirla e ritornare ai bei tempi di quando eravamo bambini... :D [253] [253]

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#4 Messaggio da marione »

Scusa Andrea, ma è appena uscito o era già disponibile a ...Verona?
Ricordo di avere sfogliato qualcosa di simile colà, e che, pur non intessandomi,
mi era piaciuto!
Ciao
Mario Mancastroppa

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3958
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#5 Messaggio da Andrew245 »

Francamente , ciao Marione, ma non lo so dire credo sia di recente uscita , io l'ho scoperto per caso alcuni giorni fa in ebay poi acquistato giusto ieri in libreria . :D

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3546
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Libro interessante : Lima, l'evoluzione dei primi modelli

#6 Messaggio da IpGio »

Allora... il libro è stato pubblicato nel 2019 da SANDIT SRL - ALBINO (Bg) e l'autore Andrea Ferruccio Ferrari ha pubblicato con questa casa editrice altri libri interessanti.
Andrea Ferrucci Ferrari - Fonte www.sanditlibri.it
Attenzione qui il motore di ricerca fa comparire nella lista il libro di un altro autore che nulla ha a che fare con l'autore Andrea Ferruccio Ferrari.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “OFF TOPIC”