Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Date un occhiata a questo You tuber..un pazzo !

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Date un occhiata a questo You tuber..un pazzo !

#1 Messaggio da Andrew245 »

Vi invito alla visione di questo Youtuber e per una miglior comprensione ,anche a moltissimi suoi video contenuti ...io non ho mai visto una cosa più stupida ed assurda di questa, :shock: :shock: questo tipo, mi sembra lavori nel settore di importazione modelli, come vedrete ne ha una marea, tutti buttati la sopra le mensole impolverati, anche se nuovi , non ne ha assolutamente cura , mentre il resto li disfa tutti, addirittura sotto una pressa per poi gettarli via !! Raccoglie solo i pezzi ed il resto lo butta ; ora sono d'accordo che uno delle proprie cose ci fa quello che vuole, ma distruggere senza senso è proprio da scemi ! [103] Gli ho posto alcune domande , mi faceva una rabbia che non vi dico.. gli chiesi , " Per quale motivo distruggi tutti i modelli ? [103] Mi risponde, traduttore di Google - " Che danno i bambini poveri ? Questi sono i miei soldi L'ho pagato. Non ho niente da regalare. Devo usarlo per sostenere la mia famiglia. Siete invitati a dare i vostri modellini di auto ai bambini poveri. Se ne regalo un po', di sicuro non di quelli rotti, ma di quelli nuovi e carini. " A parte il fatto che distrugge tutto anche se un modello ha qualche minimo difetto, poi sono anche modelli spesso rari, quindi la sua risposta ha poco senso, vedete che inizialmente risponde " Che ti danno in cambio i bambini poveri " , basta questo per dimostrare quanto immaturo è il personaggio ! Non sarebbe meglio piuttosto risistemarli e cederli ? Non lo so certa gente è proprio folle ... [103]
https://www.youtube.com/channel/UCzBMaR ... QYQ/videos

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

Re: Date un occhiata a questo You tuber..un pazzo !

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Andrea, ho visto qualcosa di questo tizio tra la miriade di video che ha pubblicato, tra l'atro tutti con pochissime visualizzazioni.
A parte l'assurdità di quello che fa, mi sembra che cerchi in qualche modo che il suo canale venga monetizzato tramite le visualizzazioni stesse.
Nella descrizione del canale dice (tradotto):

Modelldealer24, qui si tratta di tutto ciò che ha a che fare con automodelli e automobili, nonché di tutto ciò che ha un motore.
Con i video di smontaggio modellini di auto, ti do anche consigli per l'acquisto. Con tutti i consigli su cosa cercare quando acquisti o cosa ottieni per i tuoi soldi. Inoltre, fornisco anche informazioni sullo sviluppo del valore del modello di auto.
Per chi non lo sapesse ancora, con oltre 20.000 diversi pezzi di ricambio, Modelldealer24 è il più grande negozio online di modellini di auto al mondo. Inoltre, ci sono solo modellini di auto esauriti da tempo a prezzi equi. Spedizioni economiche all'estero e in Germania per la spedizione gratuita a partire da 65 €.

Del resto c'è chi fa soldi con le promesse dell'"energia infinita che non ti vogliono dire", con la vendita di DVD dei falsi allunaggi, scie chimiche, 5G che fa male, falso 11 settembre, HAARP e cerchi nel grano vari.
Purtroppo Youtube è anche questo.

Preferisco però citare anche qualche sano e genuino videoblogger come esempio di "buon Youtuber":
Marco Valleggi:
https://www.youtube.com/c/MVVblog

Pier Aisa:
https://www.youtube.com/c/PierAisa

Adrian Fartade:
https://www.youtube.com/c/link4universe

Studio Blue Ocean:
https://www.youtube.com/channel/UCR5WWv ... LRF6zsPeRw

Nerdforge:
https://www.youtube.com/c/Nerdforge

Amedeo Balbi:
https://www.youtube.com/c/AmedeoBalbi
ED

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#3 Messaggio da C_A »

Edgardo ed Andrea, ciao! E che possiamo fare? Non vedere i video! Ne ha fatti 1700 e per me ha troppi visitatori: un video sfiora le 600 visite in pochi mesi; io per raggiungere certi risultati sudo sette camicie, e i miei video sono di altro genere ed altro livello! Manca la cultura del modellismo: con una certosina e maniacale pazienza l'hanno demolita. Ma d'altra parte cosa vogliamo? Quando all'età di vent'anni cominciavo a costruirmi i trenini, mi si diceva di darmi all'ippica! E ora raccogliamo i frutti delle idiozie! Per fortuna ci sono giovani da ammirare che con entusiasmo coltivano la passione del modellismo, giovani che vanno incoraggiati.
Altra cosa! Nel mio pc appare che i miei video sono in prima pagina proposti da YouTube, ma rimangono in pochi a vederli! Il numero di visite cresce col passo della formica!
I video … assurdi, fanno migliaia di visite. E' vergognoso! Per fortuna i video musicali continuano a farla da padroni!
Ciao!!

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#4 Messaggio da Andrew245 »

Mentre questo fa il contrario ed è molto bravo , così si fa ! E questo è un modello ultrascassato, l'altro basta che manchi una maniglietta o la vernice è un po danneggiata e spacca tutto !! Incredibile ! Avessi avuto io uno di quei modellini negli anni 60...ne avevo si, ma costavano parecchio anche e tuttora li ho e li conservo bene !! Certi You tuber pur di fare soldi si inventano porcherie di qualsiasi tipo ! Ma poi mostra i modelli che scassa..ma chissenefrega, fa tanti video di questo tipo per cosa ? Per far vedere come scassi un modello ? [103]
https://www.youtube.com/watch?v=22oTkaj1WKA

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da IpGio »

Amici tuTTi non è che se fai un video necessariamente il mondo deve guardare e cliccare su quelli che produciamo perchè siamo convinti che i nostri sono più belli e più azzeccati... inoltre ci sono in giro parecchi personaggi che fanno di tutto per cercare visibilità e nel concreto non offrono che il nulla.
Alle volte si fanno video assurdi, altre volte si cerca materiale altrui in giro per la rete pur di montare qualche minuto per attirare un click.
Poi centra molto anche il contesto, il filone che porti avanti e qui di esempi ne abbiamo sotto gli occhi.
Comunque basta semplicemente non seguire il personaggio dopo averlo "soppesato" ed evitare click inutili... su canali inutili.
Saluti "liguri" a caccia di case cantoniere & affini... di un tempo ferroviario che fu...
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

FrancoV
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero

#6 Messaggio da FrancoV »

Citando Battiato (di cui oggi ricorre l'anniversario :-( ) ".... per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali...." e come diceva Umberto Eco, lo scemo del villaggio è sempre esistito, il problema è che oggi dispone di strumenti che gli danno un potere inimmaginabile. [278]
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#7 Messaggio da C_A »

Ottima osservazione Franco! Ma sono i tempi "moderni", io li chiamo "mottenni": prima c'erano le oche giulive, poi sono arrivati i tutti muscoli senza cervello, quindi ci sono i bulli socialmente utili, poi i maleducati per moda, quindi gli imbecilli premiati, per finire coi pazzi da tastiera, i cortili sociali in rete, i video virali che fanno tendenza.
E ha ragione Giorgio: la soluzione è non seguire il personaggio dopo averlo "soppesato" ed evitare click inutili … su canali inutili.
Passo e chiudo.

FrancoV
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero

#8 Messaggio da FrancoV »

Criss Amon ha scritto: mercoledì 18 maggio 2022, 12:04 Ottima osservazione Franco! Ma sono i tempi "moderni", io li chiamo "mottenni": prima c'erano le oche giulive, poi sono arrivati i tutti muscoli senza cervello, quindi ci sono i bulli socialmente utili, poi i maleducati per moda, quindi gli imbecilli premiati, per finire coi pazzi da tastiera, i cortili sociali in rete, i video virali che fanno tendenza.
E ha ragione Giorgio: la soluzione è non seguire il personaggio dopo averlo "soppesato" ed evitare click inutili … su canali inutili.
Passo e chiudo.
Grazie, ma non è farina del mio sacco .... peraltro ci furono quei due geni della letteratura che erano Fruttero e Lucentini i quali, già negli anni '70, scrissero una raccolta di loro elzeviri in una trilogia detta "del cretino"; un capitolo era "La prevalenza del cretino" alla cui base c'era la considerazione che il cretino prevale sempre perchè. al contrario delle persone "normali" non si pone problemi e questo lo mette in condizione di adattarsi meglio e più velocemente ai mutamenti.
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Torna a “OFF TOPIC”