Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Vacciniamoci. Per noi e per gli altri.

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: Fabrizio, liftman

Messaggio
Autore
fabio
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Vacciniamoci. Per noi e per gli altri.

#76 Messaggio da fabio »

Prima dose fatta,arrivato 40 minuti prima, ero già uscito quando è scattata l'ora del mio appuntamento :-)

Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#77 Messaggio da liftman »

Io fatta ieri, se tolgo il tempo di "riposo" dopo l'iniezione, ho perso più tempo a compilare il modulo.. Sembra che abbiano risolto i problemi precedenti, niente folla, niente vocio nelle sale, niente problemi.

Effetti collaterali non (ancora) pervenuti.
Ciao! Rolando

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

#78 Messaggio da sal727 »

Lo dovrai compilare anche alla seconda dose, io l'ho scaricato dal sito della azienda sanitaria e l'ho compilato a casa prima, così perdi meno tempo, oggi io ho fatto la seconda dose, domani tocca a mia moglie.
Ciao, Salvatore

sal727

#79 Messaggio da sal727 »

La seconda dose mi ha creato dei problemi, ieri mi sentivo dolorante un po' dappertutto, infatti verso sera avevo la febbre, interpellato il medico mi ha detto di prendere la solita tachipirina e che questa reazione è considerata normale il moderna può causare reazioni dopo 24 ore il pfizer dopo 12 ore, per gli altri non saprei, stamani vado un po' meglio non del tutto a posto, mio cognato ha fatto il johnson ieri mattina la sera stessa aveva spossatezza preso tachipirina e oggi era già arzillo, mia cognata il pfizer ieri mattina ha passato la notte in bianco con brividi, certo che tutto dipende da persona a persona, mia moglie ha fatto il pfizer ieri pomeriggio al momento non ha nessun problema mi auguro che almeno lei non abbia nulla.
Ciao, Salvatore

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#80 Messaggio da fabio »

sal727 ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 13:35 La seconda dose mi ha creato dei problemi, ieri mi sentivo dolorante un po' dappertutto, infatti verso sera avevo la febbre, interpellato il medico mi ha detto di prendere la solita tachipirina e che questa reazione è considerata normale il moderna può causare reazioni dopo 24 ore il pfizer dopo 12 ore, per gli altri non saprei, stamani vado un po' meglio non del tutto a posto, mio cognato ha fatto il johnson ieri mattina la sera stessa aveva spossatezza preso tachipirina e oggi era già arzillo, mia cognata il pfizer ieri mattina ha passato la notte in bianco con brividi, certo che tutto dipende da persona a persona, mia moglie ha fatto il pfizer ieri pomeriggio al momento non ha nessun problema mi auguro che almeno lei non abbia nulla.
Sono reazioni previste :wink: [264]
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

sal727

#81 Messaggio da sal727 »

Si lo sapevo, però visto che la prima dose non mi aveva dato problemi, io che ho il fisico [106] pensavo di passarla liscia anche stavolta, invece ho avuto la reazione, forse due fiale mi hanno fatto il pieno
Ciao, Salvatore

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano

#82 Messaggio da Pierluigi1954 »

Il giorno 6 ho fatto la prima dose di Astrazeneca, dopo dodici ore circa, febbre 37.5 e dolori articolari, avevo già preso la tachipirina, consigliatami dal mio medico.
Dopo 24 ore (totale 36 dal vaccino) circa è passato tutto lasciando il braccio un po' dolorante.
Organizzazione comunque perfetta presso il Centro CV Covid Hangar Bicocca di Milano.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore

#83 Messaggio da Andrea »

Da domani in Lombardia Vaccini Covid, over 50.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 39f5.shtml
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#84 Messaggio da Andrea »

Prenotato vaccino per sabato 5 giugno, andrò nel Centro Vaccinale Hub Di Novegro, chiederò un vaccino in scala TT nel padiglione dei grandi plastici. [99]

vaccini.jpg
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#85 Messaggio da Giacomo »

Io prima dose Giovedì prossimo nel pomeriggio, però più prosaicamente nel Palazzetto dello Sport qui a Siena....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Tito
Nome: Tito
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore

#86 Messaggio da Tito »

Fatto richiamo Moderna, ieri a distanza di 24 ore dolia tipo livido al braccio. Stamane quasi sparito. [99]
Mia moglie fatto Johnson venerdì scorso, nessun effetto collaterale. [104]

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: giuliano
Città: Locate di Triulzi

#87 Messaggio da lorelay49 »

Fatto richiamo pfizer il giorno 10 tutto bene [264]
Giuliano

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano

#88 Messaggio da IpGio »

Fatto Astrazeneca il 10/5 a Cerro Maggiore con mia moglie... appuntamento alle 15.20 sono uscito alle 16.15, un poco lenti ma molta gentilezza.
Quadro clinico primo giorno... febbre 37, dolori e stanchezza per entrambi per cui branda e tachipirina a gogo... il braccio dolorante ma solo al contatto sempre per tutti e due... vediamo come procede.
Insomma stare "malino" per non rischiare di stare peggio.
Mai fatto in vita mia un vaccino antinfluenzale...
Adesso 15 giorni di allerta... valgono sempre le tre regole fondamentali... mascherina, distanziamento e lavaggio frequente della mani...
Richiamo a luglio...
Insomma personalmente la prendo con serenità... ma per il nostro bene spero che si riprenda una "diversa normalità" a tempo debito... per cui vacanze con punto di domanda e vita pubblica limitata.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Andrea
Socio GAS TT

#89 Messaggio da Andrea »

Andrea ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 18:55 Prenotato vaccino per sabato 5 giugno, andrò nel Centro Vaccinale Hub Di Novegro,
Fatto in contemporanea con mia moglie, nel padiglione centrale niente plastici ma solo vaccini (Pfizer).
Voto all'organizzazione 10 e lode.
Avanti il prossimo!

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma

#90 Messaggio da adobel55 »

Fatta seconda dose oggi.
Per ora tutto ok.
Ciao

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano

#91 Messaggio da IpGio »

Seconda Astra... fatta, io e consorte, ora vediamo le prossime 24/36 ore vista l'esperienza fatta con la prima.
Il tutto al centro vaccinazioni di Cerro M. in un'oretta, con tanti giovani alla prima dose e sempre grande gentilezza e professionalità.
Sabato scorso invece, per un parente, seconda dose Astra al centro vaccinale drive through di Trenno.
Anche qui in un'oretta e mezza andati e tornati,veloci, organizzati e gentilissimi ma poverini sotto una canicola da morire e qualche giorno prima sono stati sotto una mezza tempesta temporalesca.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “OFF TOPIC”