Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Forse ai più è sfuggita la questione della Brexit è la ricaduta sul fermodellismo.
In questi giorni chi compra in Inghilterra oltre ad avere le spese di spedizione aumentate notevolmente si ritrova alla consegna della merce da parte dei corrieri la richiesta di pagamento del I.V.A .
Ciò comporta sovrapprezzi non da poco spesso non specificati dai venditori on line , non per motivi di interesse ma per la complessità delle regole non ancora ben rodate che portano a incomprensioni varie.
Pertanto chi intende rifornirsi di materiale dal Inghilterra deve informarsi con attenzione ai costi accessori.
Consiglio spassionato conviene aspettare un mesetto per capire come Inghilterra e comunità Europea deriamno la questione doganale per la tassazione .
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Io ne sento parlare da parecchio, la questione non è tanto l'I.V.A. (quella si paga anche all'interno dell'UE ma non te ne accorgi) ma che le aziende devono svolgere tutta una serie di procedure aggiuntive (le famose bollette doganali) con aggravio di costi " impiegatizi" a cui si aggiunge la confusione perchè tra gli impiegati "moderni non c'è più nessuno che conosca quelle procedure.
Lo avevo previsto... e per quanto mi riguarda... con grande dispiacere... eviterò il più possibile acquisti da oltremanica.
Per quanto riguarda la Germania... beh... effetto covid. IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Io ho comprato due libri che per noi "ridottisti" sono un punto di riferimento quasi imprescindibile, però la mia banca mi ha caricato delle commissioni assurde per il cambio, vivaddio all'epoca la sterlina era scesa ai minimi.