Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto.Problemi stampa fotografica HP

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Aiuto.Problemi stampa fotografica HP

#1 Messaggio da AXEL »

Ciao a tutti!Ho da porvi un quesito.Ho una stampante Hp all in one serie c 3100.
Premessa.La cartuccia del nero è piena, quella a colori è vuota.Impostazioni di stampa su carta fotografica stampa in scala di grigi.Premo start la stampante si aziona, fa rumore come se stesse stampando ma alla fine mi esce il foglio bianco.Se invece stampo qualsiasi altra cosa (no impostazione di stampa fotografica) la stampante funziona regolarmente.In pratica se voglio stampare una semplice linea nera con impostazione di stampa fotografica, su effettiva carta fotografica non stampa nulla, ma se invece la stessa linea la stampo su carta normale ma senza l'impostazione di qualità fotografica funziona perfettamente.PRECHé????????

La Torre Alessandro - il mio blog

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

Re: Aiuto.Problemi stampa fotografica HP

#2 Messaggio da IpGio »

Per comporre la tua linea usa anche i tre colori base e a seconda della qualità usa il nero per rafforzare i colori.
Per la stampa normale a toni di grigi basta la sola cartuccia nera, ma andando i qualità grafica entra in gioco anche la cartuccia colorata.
Tieni presente che la stampante a seconda della impostazione della carta lavora diversamente.
[254]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

Re: Aiuto.Problemi stampa fotografica HP

#3 Messaggio da AXEL »