assistenza proxxon
- claudioredaelli
- Nome: Claudio
- Regione: Lombardia
- Città: Usmate Velate
- Stato: Non connesso
assistenza proxxon
<font color="green"> - spostato da TECNICHE -</font id="green">
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
Re: assistenza proxxon
Aggiornamento:
Per curiosità ho "googlato" un poco e qui: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4068,d.d2s
si può scaricare un opuscolo che spiega più o meno come funziona. Mi pare di capire che le spese di spedizione non debbano essere un onere per il consumatore... (non ho letto tutto, sono diverse pagne)
Rolando
- liftman
- Socio GAS TT
marione ha scritto:
ho "googlato"
"siamo" troppo forti![]()
![]()
![]()
![]()
!!!
Marione
Oh Marione, mica invento eh?

http://www.treccani.it/vocabolario/goog ... ologismi)/
Rolando
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Città: Milano
Essendo una macchina semplice, io la smonterei e verificherei se arriva corrente al motore, magari è l'interruttore o il cavo, in tal caso la metterei a posto. Chi fa da se........
Hai provato a sentire l'assistenza italiana?
PROXXON Assistenze autorizzata
Viceconti S.R.L. Utensileria
Via Fenil Novo 18
37036 S. Martino B. Albergo - Verona
Tel.: +39 0 45 992 480
Fax: +39 045 992 444
E-Mail: info@viceconti.it
URL: www.viceconti.it
Comunque questo è quello che ho trovato in rete.........
"Re: assistenza proxxon italia
Messaggioda dovo » martedì 18 agosto 2009, 17:08
mi aggiungo alla lista...ho acquistato un trapano fresatore ib/5 su ebay.de, subito dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che l'albero mandrino ha preso gioco sia assiale che radiale, ho scritto al venditore e mi detto di rivolgermi a proxxon italia, contatto proxxon italia ( viceconti srl ) e mi dice che loro riparano solo apparecchi venduti in italia e per quelli esteri hanno bisogno dell'autorizzazione del venditore tedesco!!!
Il tedesco mi ha detto di rivolgermi all'assistenza Italiana! prendono in giro???
tutto per un cuscinetto ridicolo! ce n'è solo uno sull'albero di dimensioni infime..."
Mi sembra anche strano che un marchio come Proxon abbia di questi problemi......io ho un auto giapponese, se si rompe la mando in Giappone????[:o)]
- liftman
- Socio GAS TT
Pierluigi1954 ha scritto:
Mah, mi sembra strano ma oggi non mi meraviglio di nulla.
Essendo una macchina semplice, io la smonterei e verificherei se arriva corrente al motore, magari è l'interruttore o il cavo, in tal caso la metterei a posto. Chi fa da se........
pure io la smonterei, ma se poi non fosse il cavo o l'interruttore? Se poi si accorgessero della "manomissione" la garanzia sarebbe invalidata sia quella italiana che quella di qualsiasi altro posto alm ondo.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Hai provato a sentire l'assistenza italiana?
[/quote]
si, è quella che lo vorrebbe dirottare in "tedeschia"

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Mi sembra anche strano che un marchio come Proxon abbia di questi problemi......io ho un auto giapponese, se si rompe la mando in Giappone????[:o)]
[/quote]
Il ragionamento non fa(rebbe) una grinza... comunque per la legge italiana se non risponde il costruttore, risponde il venditore, poi sarà lui a proprie spese a spedire la merce dove fanno l'assistenza, tutto sta a farsi capire, con un paio di urli e minacce fisiche se occorre

---------------------------------------
Molti, ma molti anni addietro avevo un nokia 6110 che si guastò a metà agosto, e la garanzia scadeva perlappunto il 31 del mese in questione... bene, vado all'assistenza e trovo un cartello "chiuso per ferie si riapre il 2/09", bene... anzi male ripasserò. E così feci il 2 all'orario di apertura ero davanti al negozio.
Spiego il problema e il tecnico mi chiede: è in garanzia? rispondo che era scaduta pochi giorni prima mentre loro erano con gli zebedei in acqua marina e di botto mi dice: eh allora... In un nanosecondo rispondo "allora 'sto par di.. (insomma si capisce l'esclamazione no?)", io c'ero qua, eravate voi chiusi. Il tipo prese il telefono, parlottò 2 minuti scarsi e mi prese in carico il telefono senza battere ciglio...
Rolando
- Pierluigi1954
- Socio GAS TT
- Nome: Pierluigi
- Città: Milano
Ho diverso materiale di Proxon e ti posso dire che di solito si danneggia l'interruttore nero, è ovviamente cinese e fatto di merda, ne ho già cambiati 2 sul traforo.
Ho visto anche il costo, ora che lo spedisci in Germania ecc. ecc. te ne sei comprato un'altro.
Smontala, tanto sono 4 viti sotto e non sono verniciate, non se ne accorgerebbe nessuno che l'hai aperta, prova il motore alimentandolo direttamente e se funziona è l'interruttore o il cavo, altro non c'è.
Proxon non è più quello di una volta, anche loro hanno parti cinesi di scarsa qualità......
Quello che non hanno cambiato è il prezzo ma piano piano con la loro politica lasceranno il posto agli altri tipo Maxicraft, Dremel ecc.
Ricordiamoci che molti utensili della Proxon, a parte il tornio da 2000 € e la fresa, sono "giocattoli" di plastica fatti pagare come utensili professionali, che di professionale hanno molto poco.
Ciao
- claudioredaelli
- Nome: Claudio
- Città: Usmate Velate