Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

assistenza proxxon

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
claudioredaelli
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate
Stato: Non connesso

assistenza proxxon

#1 Messaggio da claudioredaelli »

lo scorso gennaio ho acquistato tramite amazon una sega circolare da tavolo KS230 che ha smesso di funzionare. contattato il centro assistenza Viceconti di S. Martino Verona mi hanno comunicato che per gli acquisti tramite amazon no è riconosciuta garanzia in Italia e che devo rivolgermi direttamente a amazon e spedire in Germania. Qualcuno di voi si è trovato in simili situazioni? Mi sembra opportuno far conoscere a tutti questo fatto e la scorrettezza di amazon che non specifica che gli acquisti non so no coperti da garanzia in Italia. Visto il costo della spedizione in Germania e i tempi non mi sembra conveniente procedere alla spedizione.

<font color="green"> - spostato da TECNICHE -</font id="green">

Claudio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: assistenza proxxon

#2 Messaggio da liftman »

Io non sono certo, ma se l'acquisto è stato fatto all'interno della EU non possono negarti la garanzia, però effettivamente la garanzia viene riconosciuta se spedisci in Germania.... Se si tratta di roba piccola e leggera poco male, ma se devi spedire con corriere a tuo carico ed aspettare settimane, alla fine spendi meno a farla riparare in "casa" fuori garanzia.

Aggiornamento:

Per curiosità ho "googlato" un poco e qui: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4068,d.d2s

si può scaricare un opuscolo che spiega più o meno come funziona. Mi pare di capire che le spese di spedizione non debbano essere un onere per il consumatore... (non ho letto tutto, sono diverse pagne) [8]
Ciao!
Rolando

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#3 Messaggio da marione »

ho "googlato"

"siamo" troppo forti :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: !!!

Marione
Mario Mancastroppa

liftman
Socio GAS TT

#4 Messaggio da liftman »

marione ha scritto:

ho "googlato"

"siamo" troppo forti :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: !!!

Marione

Oh Marione, mica invento eh? :wink:

http://www.treccani.it/vocabolario/goog ... ologismi)/
Ciao!
Rolando

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Città: Milano

#5 Messaggio da Pierluigi1954 »

Mah, mi sembra strano ma oggi non mi meraviglio di nulla.
Essendo una macchina semplice, io la smonterei e verificherei se arriva corrente al motore, magari è l'interruttore o il cavo, in tal caso la metterei a posto. Chi fa da se........

Hai provato a sentire l'assistenza italiana?

PROXXON Assistenze autorizzata
Viceconti S.R.L. Utensileria
Via Fenil Novo 18
37036 S. Martino B. Albergo - Verona
Tel.: +39 0 45 992 480
Fax: +39 045 992 444
E-Mail: info@viceconti.it
URL: www.viceconti.it

Comunque questo è quello che ho trovato in rete.........

"Re: assistenza proxxon italia
Messaggioda dovo » martedì 18 agosto 2009, 17:08

mi aggiungo alla lista...ho acquistato un trapano fresatore ib/5 su ebay.de, subito dopo pochi giorni di utilizzo mi sono accorto che l'albero mandrino ha preso gioco sia assiale che radiale, ho scritto al venditore e mi detto di rivolgermi a proxxon italia, contatto proxxon italia ( viceconti srl ) e mi dice che loro riparano solo apparecchi venduti in italia e per quelli esteri hanno bisogno dell'autorizzazione del venditore tedesco!!!

Il tedesco mi ha detto di rivolgermi all'assistenza Italiana! prendono in giro???

tutto per un cuscinetto ridicolo! ce n'è solo uno sull'albero di dimensioni infime..."

Mi sembra anche strano che un marchio come Proxon abbia di questi problemi......io ho un auto giapponese, se si rompe la mando in Giappone????[:o)]

liftman
Socio GAS TT

#6 Messaggio da liftman »

Pierluigi1954 ha scritto:

Mah, mi sembra strano ma oggi non mi meraviglio di nulla.
Essendo una macchina semplice, io la smonterei e verificherei se arriva corrente al motore, magari è l'interruttore o il cavo, in tal caso la metterei a posto. Chi fa da se........

pure io la smonterei, ma se poi non fosse il cavo o l'interruttore? Se poi si accorgessero della "manomissione" la garanzia sarebbe invalidata sia quella italiana che quella di qualsiasi altro posto alm ondo.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Hai provato a sentire l'assistenza italiana?
[/quote]

si, è quella che lo vorrebbe dirottare in "tedeschia" :wink:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Mi sembra anche strano che un marchio come Proxon abbia di questi problemi......io ho un auto giapponese, se si rompe la mando in Giappone????[:o)]
[/quote]

Il ragionamento non fa(rebbe) una grinza... comunque per la legge italiana se non risponde il costruttore, risponde il venditore, poi sarà lui a proprie spese a spedire la merce dove fanno l'assistenza, tutto sta a farsi capire, con un paio di urli e minacce fisiche se occorre :cool:

---------------------------------------

Molti, ma molti anni addietro avevo un nokia 6110 che si guastò a metà agosto, e la garanzia scadeva perlappunto il 31 del mese in questione... bene, vado all'assistenza e trovo un cartello "chiuso per ferie si riapre il 2/09", bene... anzi male ripasserò. E così feci il 2 all'orario di apertura ero davanti al negozio.

Spiego il problema e il tecnico mi chiede: è in garanzia? rispondo che era scaduta pochi giorni prima mentre loro erano con gli zebedei in acqua marina e di botto mi dice: eh allora... In un nanosecondo rispondo "allora 'sto par di.. (insomma si capisce l'esclamazione no?)", io c'ero qua, eravate voi chiusi. Il tipo prese il telefono, parlottò 2 minuti scarsi e mi prese in carico il telefono senza battere ciglio...
Ciao!
Rolando

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Città: Milano

#7 Messaggio da Pierluigi1954 »

Ho visto la macchina, bhè è poco più di un giocattolo.
Ho diverso materiale di Proxon e ti posso dire che di solito si danneggia l'interruttore nero, è ovviamente cinese e fatto di merda, ne ho già cambiati 2 sul traforo.
Ho visto anche il costo, ora che lo spedisci in Germania ecc. ecc. te ne sei comprato un'altro.
Smontala, tanto sono 4 viti sotto e non sono verniciate, non se ne accorgerebbe nessuno che l'hai aperta, prova il motore alimentandolo direttamente e se funziona è l'interruttore o il cavo, altro non c'è.
Proxon non è più quello di una volta, anche loro hanno parti cinesi di scarsa qualità......
Quello che non hanno cambiato è il prezzo ma piano piano con la loro politica lasceranno il posto agli altri tipo Maxicraft, Dremel ecc.
Ricordiamoci che molti utensili della Proxon, a parte il tornio da 2000 € e la fresa, sono "giocattoli" di plastica fatti pagare come utensili professionali, che di professionale hanno molto poco.

Ciao

claudioredaelli
Nome: Claudio
Città: Usmate Velate

#8 Messaggio da claudioredaelli »

ho contatta amzon italia e sembra siano disponibili a rimborsarmi il costo della macchina; attendo conferma.
Claudio

Torna a “OFF TOPIC”