Non so dire dove sia caduto di preciso, ma era tremendamente vicino.
Ero appena rientrato in casa dopo aver fatto scorazzare Kira e avevo acceso la televisione, quando ho sentito un botto tremendo accompagnato da una lampo di luce color bianco azzurro. Botto e lampo sono avvenuti contemporaneamente. Un grande spavento e Kira ha fatto un balzo dalla paura...
Risultato: il salvavita differenziale del quadro elettrico si è aperto e ho visto una sfiammata uscire dal mio amplificatore audio.
L'amplificatore audio era spento e quando ho riarmato l'interruttore differenziale mi sono reso conto che il fulmine aveva fuso l'interruttore di accensione dell'ampli, mandando a massa fase e neutro.
Ho staccato la spina dell'amplificatore dalla rete FM e ho ripristinato la corretta alimentazione dell'impianto elettrico.
In queste foto si può vedere l'interno dell'amplificatore ed il dettaglio dell'interruttore di accensione; l'interrutore presenta segni di bruciatura sui fili e sul suo corpo, ma sicuramente internamente è fuso, devo ancora controllare bene e probabilmente ci sarà dell'altro.
Interruttore:

77,68 KB
Amplificatore:

96,37 KB
Ed