Ieri mi sono incontrato con un amico che veniva da Firenze per andare con la propria compagna (che veniva in treno da Genova) per i fatti suoi, nei dintorni di Spezia. L'incontro è stato alla stazione C.le, i soliti convenevoli, abbiamo aspettato l'arrivo della compagna (in perfetto orario

Mi sono quindi recato al posteggio sotterraneo sotto la stazione per recuperare l'auto, sono salito sopra, e mentre mi allacciavo la cintura di sicurezza ho visto (e sentito) arrivare una donna giovane, con un'espressione di paura in volto, a passo veloce e che parlava trafelata (in inglese...) praticamente senza respirare.. Visti i tempi, e il fatto che in orario notturno entrare nel posteggio senza auto è uno scherzo mi sono venute in mente tutte le cose che si sentono quotidianamente alla TV, e non riuscivo a capire una singola parola (il mio inglese è inferiore allo scarso se si tratta di ascoltarlo..), quando finalmente è arrivato un tipo, presumibilmente il ragazzo, marito, amante, ocomunque uno che faceva le veci di una delle precedenti figure, molto più in se e sufficientemente calmo da poter capire "doors closed", allora ho capito cosa era successo.
Evidentemente sono passati davanti alla porta di uscita a piedi prima di arrivare alla macchina, ehanno visto tutto sprangato.. [:o)] alla fine sarebbe bastato arrivare con la macchina davanti alla porta che si sarebbe alzata magicamente [:o)]
Tutto è bene quel che finisce bene, la tipa quando sono uscito mi ha fatto ciao con la manina.