2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

che succede?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

che succede?

#1 Messaggio da liftman »

Il titolo della discussione è fuorviante, e non sapevo cosa metterci.. Comunque questi sono i fatti:

Ieri mi sono incontrato con un amico che veniva da Firenze per andare con la propria compagna (che veniva in treno da Genova) per i fatti suoi, nei dintorni di Spezia. L'incontro è stato alla stazione C.le, i soliti convenevoli, abbiamo aspettato l'arrivo della compagna (in perfetto orario :wink: ) abbiamo fatto due chiacchere, abbiamo preso un aperitivo e poi ognuno per la propria strada.

Mi sono quindi recato al posteggio sotterraneo sotto la stazione per recuperare l'auto, sono salito sopra, e mentre mi allacciavo la cintura di sicurezza ho visto (e sentito) arrivare una donna giovane, con un'espressione di paura in volto, a passo veloce e che parlava trafelata (in inglese...) praticamente senza respirare.. Visti i tempi, e il fatto che in orario notturno entrare nel posteggio senza auto è uno scherzo mi sono venute in mente tutte le cose che si sentono quotidianamente alla TV, e non riuscivo a capire una singola parola (il mio inglese è inferiore allo scarso se si tratta di ascoltarlo..), quando finalmente è arrivato un tipo, presumibilmente il ragazzo, marito, amante, ocomunque uno che faceva le veci di una delle precedenti figure, molto più in se e sufficientemente calmo da poter capire "doors closed", allora ho capito cosa era successo.

Evidentemente sono passati davanti alla porta di uscita a piedi prima di arrivare alla macchina, ehanno visto tutto sprangato.. [:o)] alla fine sarebbe bastato arrivare con la macchina davanti alla porta che si sarebbe alzata magicamente [:o)]

Tutto è bene quel che finisce bene, la tipa quando sono uscito mi ha fatto ciao con la manina. :wink:

Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: che succede?

#2 Messaggio da Andrea »

E impara sto benedetto inglese!!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#3 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:

E impara sto benedetto inglese!!

bhé... per il momento conosco l'italiano molto meglio di molti presunti laureati che si vedono (e si sentono...) parlare nei quiz televisivi.. :wink: e scusa se è poco :smile:

In compenso capisco discretamente lo spagnolo e il francese, mentre l'inglese scritto lo capisco sufficientemente. Purtroppo non avendolo mai studiato non conosco se non marginalmente sintassi e pronuncia, quindi seppur riesca a comprendere "abbastanza" l'inglese parlato lentamente da un non inglese/americano, con i madrelingua ho qualche problema in più [:I]

Abbiate pazienza che io ho fatto la 3a media eh.. però capisco tutto del funzionamento degli ascensori [:o)]
Ciao!
Rolando

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#4 Messaggio da v200 »

Capisco la situazione,
molto tempo fa in un parcheggio sotterraneo di un supermercato al momento di uscire sentii due ragazze urlare spaventate perché importunate da un ragazzo con evidenti problemi psichici.
Mi attivati a chiamare il 113 e con gli agenti intervenuti riuscimmo a riportare la calma, quello che mi colpì fu che questo ragazzo doveva essere sorvegliato da degli istitutori ma intenti a far spesa e non a guardare i ragazzi cui erano responsabili!
Ora grazie al lavoro di volontario in Croce Verde ( autista di ambulanza a quel epoca) riuscii a comprendere al volo la situazione senza creare tensioni ( pensate se qualcuno senza esperienza fosse intervenuto in malo modo ) ma riuscendo a effettuare una azione di contenimento fino all' arrivo della polizia in questo caso cosa mi preoccupò fu il ragazzo per le probabilità che non fosse compreso con possibilità di essere picchiato o che si potesse perdere dato il suo stato confusionale.
Tutto andò bene le ragazze tranquillizzare, il ragazzo riportato in comunità ( dopo una bella romanzina agli istitutori).
Leggendo il post di Rolando mi sono ricordato l' evento che mi ha fatto pensare al clima di ansia e paura che si vive odiernamente, dove a causa di un imprevisto come non riuscire a uscire dal parcheggio possa causare uno stato di panico in una ragazza o persona.
Spero che ci sia sempre qualcuno ad aiutarci in questi frangenti.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Torna a “OFF TOPIC”