Ovviamente è una lotta impari, io tolgo un sacco di erbacce, il giorno dopo soprattutto in caso di pioggia ne trovo almeno il doppio, la chiamo la "sindrome di Penelope"

Oltre agli alberelli "estemporanei" ho pure un ciliegio, che un tempo forniva un discreto numero di ciliegie, poi è stato assass... ehm, potato e le ciliegie mi tocca comperarle..
era così:
Immagine:
167,24 KB
fù ridotto così

Immagine:
117,01 KB
il problema però è un altro.. l'albero si è ammalato, ed io non ho la più pallida idea di cosa abbia e cosa fargli, le foglie si presentano così (adesso sono anche vicine a cadere, ma a primavera l'aspetto a parte il colore è il medesimo)
Immagine:
100,8 KB
c'è qualche contadino in "erba" che ha una dritta? Non vorrei espiantarlo, non tanto per l'albero ma per la fatica... oggi ho lottato a lungo con un alberello di fico selvatico, che pensavo di espiantare in pochi minuti, ma mi sono dovuto arrendere perchè le radici sono più lunghe del poco fusto che c'era (poco più di un metro e mezzo), l'alberello è questo, era spuntato dove c'è il quadrato rosso a ridosso del muro, ma le radici sono belle lunghe, e dove c'è il cerchio ancora non riesco a tirarle via.... domani il secondo round [:o)]
Immagine:

337,62 KB