- Apro questa discussione per illustrarvi o meglio, per chi non lo conoscesse ancora, il miglior sistema operativo esistente, Linux appunto ; io ne faccio uso ormai da diversi mesi e mi ha completamente convinto ed entusiasmato ; partiamo dall'inizio : quotidianamente accendiamo il nostro PC, ormai da sempre tutti abituati ed inesorabilmente coinvolti in Windows, da sempre, grazie all'amico Guglielmo Cancelli (Bill Gates) ; ne attendiamo il lungo avvio, faccio a tempo di prepararmi un caffè, c'è tempo ..finalmente si è avviato, nonostante abbia fatto un profondo e recentissimo ripulisti del sistema... poi finalmente il desktop !... Compaiono messaggini vari dell'antivivirus, dell'antispyware, dell'antimalware, dell'anti adware, dell'anti questo e quest'altro...ma CHE PALLE !![:(!][:(!]- Ogni giorno, ci poniamo le stesse domande .. windows funziona all'avvio ? Tutto Ok ?..Si è partito , si è avviato...o.. NO !..Sorpresina..!! Un messaggino ci informa che dobbiamo aggiornare qualcosa o che un virus ha bypassato il nostro antispyware..o altro..Uffa..[:(!][:(!] Se ci va bene mezz'ora per risolvere , se no a sacramentare e perderci un sacco di tempo .." Si ma oggi avevo bisogno estremo di lavorare al PC " Porca miseria !!..! Devo telefonare subito al mio amico esperto in software...Non c'è... non lo trovo "... "oggi rimango piantato e con un mattone sullo stomaco..che faccio ora !! ?? "[:(!]

E' il solito ritornello, di sempre, infinito , sempre le solite cose , anche se disponiamo del'ultima versione di Windows che sembrava inizialmente inossidabile..e più facciamo aggiormamenti più il sistema si appesantisce, anche di spazzatura e non ce ne accorgiamo, oppure notiamo sempre rallentamenti ed incertezze...bello Windows vero ?...Sempre pesantissimo, una pietra che quotidianamente ci trasciniamo per consuetudine...Continuo tuttora ad usarlo, ma sempre più mi stà sulle...XXXX ; ci hanno abutiati a pensare a due alternative, o ti prendi il Mac oppure hai il WIN....niente di più sbagliato..
Io ho iniziato con Win 3.1, oggi uso Win 7.... inizialmente, all'epoca, mi sembrava il migliore, ma le cose di fondo, poi, sono rimaste sempre le stesse !! Ciao ciao Windows !!

...un bel riavvio di sistema, premo F8 e mi ritrovo in Linux, bello pulito, semplice e granitico, NESSUN VIRUS lo puo attaccare, ne spyware...nulla , personalizzabile all'infinito, gratuito, programmi bellissimi ed anch'essi gratuiti, se voglio lo aggiorno , so no lascio stare e ci convivo meravigliosamente lo stesso, tutto funziona ed il bello è che posso condividere tutto ciò che in windows ho, senza nessun problema, mentre, grande vantaggio, windows non " vede " ciò che viceversa ho fatto in Linux ; nessuna dificoltà nell'uso sin dal primo istante, e praticamente come Win..ma ragazzi..con una praticità disarmante ! Navigazione in Internet con la massima sicurezza, non ha bisogno di NESSUN softwer di controllo, praticamente inattaccabile ! GAS TT me lo godo lo stesso !! -Ora esiste la nuova versione di Win, il 10..c'è chi ha già cominciato ad installarlo e di conseguenza a sacramentare come precedentemente, pensando che questa fosse la versione migliore.. Si..CIAOOO !.. Si ritroverà come prima ! Linux lo potete scegliere secondo uso, le versioni sono infinite, sempre aggiornate , basta informarsi per sapere ciò che fa al caso nostro , io uso UBUNTU e mi trovo in paradiso ; a volte penso : " Ah se lo avessi fatto prima.. quanto tempo, giornate addirittura, avrei risparmiato !! Se lo installate in una partizione dell'HD , tutte le periferiche verranno riconosciute subito, io non ho mai avuto problemi ; vi ritroverete con un desktop pulitissimo, sgombro da icone , tutti comandi saranno allineati alla sinistra, o naturalmente potete scegliere come gestire qualsiasi cosa ; non ne sono ancora esperto ma vi garantisco - PROVATELO ! E con il vostro PC vivrete in piena serenità ogni giorno ! E non da ultimo nosi inchioda mai....mentre raramente , ma succede WIN Si !! (

[:(!] )
Grande il pinguino Linux !