Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Amanti della musica. SIAMO TORNATIIIIIIIIII

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Amanti della musica. SIAMO TORNATIIIIIIIIII

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Ve li ricordate i Rockets?

Questi:

Dunque i tempi passano e le formazioni cambiano ed anche in meglio quando trovano il giusto passo con i suddetti tempi e... bene, a Settembre esce il nuovo album KAOS.

Ok, della formazione originale rimane solo il tastierista, i capelli sono cresciuti e dell'argento ne rimane poca traccia ma sentite che roba:

Daft Punk? Vi ricordano i Daft Punk? Beh, non sono stati Daft Punk ad usare per primi il 'vocoder' quindi...
E poi l' 'anima' di chi fa queste cose è sempre francese!

Alzate il volume!

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

Re: Amanti della musica. SIAMO TORNATIIIIIIIIII

#2 Messaggio da carlo mercuri »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Pecetta</font id="red">

@ Tutti,

Ve li ricordate i Rockets?

Questi:

Dunque i tempi passano e le formazioni cambiano ed anche in meglio quando trovano il giusto passo con i suddetti tempi e... bene, a Settembre esce il nuovo album KAOS.

Ok, della formazione originale rimane solo il tastierista, i capelli sono cresciuti e dell'argento ne rimane poca traccia ma sentite che roba:

Daft Punk? Vi ricordano i Daft Punk? Beh, non sono stati Daft Punk ad usare per primi il 'vocoder' quindi...
E poi l' 'anima' di chi fa queste cose è sempre francese!

Alzate il volume!

Bye
[/quote]

Ciao Pecetta,
mi piacevano i Rockets, quelli veri, ovvero fino all'82. Questi di ora non hanno nulla a che vedere. Degli originali è rimasto solo il tastierista, che però ha intrapreso uno stile musicale assolutamente alieno da quello dei Rockets originali.
Ti dirò di più, i fans più accaniti, la maggior parte, non hanno assolutamente gradito lo stravolgimento fatto da Fabrice Quagliotti, il tastierista, dei brani originali risuonati alla Daft Punk (anche se i Daft Punk sono molto, molto più bravi).
Un saluto,
Carlo
We will rock you! - Officine Mercuri

Pecetta

#3 Messaggio da Pecetta »

@ carlo mercuri,

Beh, quando un gruppo cambia suoni ed orientamento è ovvio che i fan possano trovarsi spaesati e non gradire i cambiamenti.

Se ci fai caso però da Future Woman (1975) a Radio Station (1982) ci fu comunque un'evoluzione musicale e di anni ne passarono pochi a confronto di tutti quelli che ci sono voluti per arrivare ad oggi e quindi per stare al passo con i tempi (anche quelli musicali) è giusto che anche questi Rockets debbano evolversi.

Inoltre, se per 'veri' Rockets intendi quelli argentati'(e nati nel 1974), questi sfondarono nel 1978 dopo che proprio Quagliotti si inserì nel gruppo (1977).

Dai fiducia alle novità e vedrai che ho ragione :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#4 Messaggio da carlo mercuri »

Pecetta ha scritto:

@ carlo mercuri,

Beh, quando un gruppo cambia suoni ed orientamento è ovvio che i fan possano trovarsi spaesati e non gradire i cambiamenti.

Se ci fai caso però da Future Woman (1975) a Radio Station (1982) ci fu comunque un'evoluzione musicale e di anni ne passarono pochi a confronto di tutti quelli che ci sono voluti per arrivare ad oggi e quindi per stare al passo con i tempi (anche quelli musicali) è giusto che anche questi Rockets debbano evolversi.

Inoltre, se per 'veri' Rockets intendi quelli argentati'(e nati nel 1974), questi sfondarono nel 1978 dopo che proprio Quagliotti si inserì nel gruppo (1977).

Dai fiducia alle novità e vedrai che ho ragione :grin:

Bye

Credimi, di Rockets non c'è più niente! Riguardo a Fabrice , non ha dato alcun particolare aiuto al successo di quegli anni.......sostitui Goubet, che aveva a sua volta sostituito Bertin Hugo! Tutti e due erano , secondo me superiori a Fabrice, che comunque stimo e di cui sono amico su FB! :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Pecetta

#5 Messaggio da Pecetta »

@ carlo mercuri,

Ok, ti credo però c'è anche la questione di risentir farsi vivo un gruppo che ti (mi) piace e vederlo al passo con i tempi mentre tanti altri sono spariti. Pensa che da quando ho sentito questa canzone ho messo da parte le radio che fanno solo musica vecchia per trovarli.

Bye

Torna a “OFF TOPIC”