Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Macchinista pazzo, un modo per farsi segare

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

Macchinista pazzo, un modo per farsi segare

#1 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

In questi giorni sta girando in rete un video "rap" di un macchinista delle Ferrovie Nord Milano che fa denuncia di problematiche inerenti all'ambiente lavorativo ferroviario a modo suo. Direi poco professionale.

Il macchinista in questione è stato sospeso dal servizio in attesa di giudizio da CTA (Commissione Tecnica di Accertamento).
Ergo, non è questo il modo di comportarsi verso i clienti e l'opinione pubblica.

http://www.affaritaliani.it/milano/escl ... refresh_ce

Non sopporto questi metodi e rinnego in tutti i modi la modalità adottata. Se non gli piace fare il macchinista che si trovi un altro lavoro.

Il video è stato cancellato da Youtube, ma oramai è presente in molti mirror ed è comunque visibile.

Trovo il tutto molto deprimente.

ED

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

Re: Macchinista pazzo, un modo per farsi segare

#2 Messaggio da Fulvio Zanda »

sete di protagonismo ed è giusto che paghi.
Non ho visto il video ma non è importante.
Problema ormai diffusissimo, verificabile ormai ogni giorno ovunque

Di contro posso dire che ho un amico guzzista, giovane,anche un po' figlio dei fiori :razz: , dirigente a Greco Pirelli, che lavora quindi in ferrovia, con il quale non è possibile fare alcun accenno di polemica su Trenitalia.
Difende a spada tratta il suo datore di lavoro e pure l'ex Moretti.
A volte difende l'indifendibile, come i problemi dei treni regionali per i pendolari.
Ma è un approccio che apprezzo, serio e volto a tutela del lavoro suo e dei suoi colleghi.

ciao

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#3 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Fulvio Zanda ha scritto:

sete di protagonismo ed è giusto che paghi.
Non ho visto il video ma non è importante.

Invece dovresti vederlo, perchè è importante differenziare chi lavora seriamente da chi non lo fa e per me questo non è un buon modo di lavorare.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Problema ormai diffusissimo, verificabile ormai ogni giorno ovunque
[/quote]
Scusami Fulvio, ma qui cadiamo nel banale, perchè non è un problema diffusissimo, si tratta di un pirla che con le sue azioni infanga una categoria di lavoratori che al contrario fanno bene il loro mestiere ed io mi sento di essere tra questi.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Di contro posso dire che ho un amico guzzista, giovane,anche un po' figlio dei fiori :razz: , dirigente a Greco Pirelli, che lavora quindi in ferrovia, con il quale non è possibile fare alcun accenno di polemica su Trenitalia.
Difende a spada tratta il suo datore di lavoro e pure l'ex Moretti.
A volte difende l'indifendibile, come i problemi dei treni regionali per i pendolari.
Ma è un approccio che apprezzo, serio e volto a tutela del lavoro suo e dei suoi colleghi.

ciao
[/quote]

Questo lo posso capire e anche appoggiare, tuttavia il mio post è stato fatto per denunciare un mio collega che con le sue azioni ha messo a repentaglio l'incolumità dei passeggeri.
Giusto denunciare inefficienze, ma non con queste modalità.
E' un po' come tirarsi la zappa sui piedi :wink: e non ha senso, a meno che non sia vittima di protagonismo non vedo assolutamente motivo di tale comportamento.

Caro Fulvio, forse stiamo dicendo la stessa cosa e non vorrei essere frainteso.

Ciao :grin:
ED

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#4 Messaggio da Pecetta »

Boh, io dico solo che la musica è bella e che lui 'rappa' bene.
Forse che con questo protagonismo conti di riuscire a diventare famoso basandosi sul caos che questo video ha generato?

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Che la musica sia bella va bene dai. Degustibus, a me il rap non piace, ma è una mia opinione personale e rispetto coloro a cui piace.
Se vuole fare protagonismo ha sbagliato metodo ed io che sono macchinista non approvo la protesta fatta in quel modo.
Ribadisco che è un modo che nel metodo infama coloro che fanno bene il loro mestiere e se protestano lo fanno coi dovuti modi e senza azioni di protagonismo.

L'anarchia del Malatesta non è opinione, ma qui entriamo in politica ed è OT :wink:

Forse non ha nulla da perdere, ma non credo che diventi famoso per questo e il suo video è destinato a svanire molto presto.
A me sembra solo una pirlata, ma è una mia opinione personale.

Ciao neh!
Edgardo
ED

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#6 Messaggio da Fulvio Zanda »

Caro Edgardo

Stiamo più o meno dicendo la stessa cosa, e quando parlavo di problema diffusissimo , non era in relazione allo specifico fatto, ma un discorso più ampio e generale, che si fonda sulla mi considerazione ed ormai purtroppo certezza, che la rete, e la libertà che ne deriva, purtroppo per stupidità umana genera in molti casi sete di protagonismo.

Evidentemente un macchinista che si fa un filmato del genere, come molti altri ha una certa sete di protagonismo, evidentemente il 99,9% dei suoi colleghi sono invece professionali e manifestano gli eventuali disagi all'interno dell'azienda , secondo le forme giuste.
Non mi stupisco, purtroppo più di nulla e questo a dire il vero mi fa anche un pò paura e profonda tristezza.

Abbiamo sotto gli occhi tutti quanti, quello che sta accadendo con quei pazzi scatenati dell'Isis.
Si sono raggiunti livelli inimmaginabili, si utilizza la rete per diffondere le barbarie.

Non so, ultimamente sono abbastanza giù di corda, forse sto mondo mi ha stufato, guardo, leggo, utilizzo la rete, ma solo per fini ludici come il modellismo e la mia amatissima Guzzi.

Non ho più voglia di commentare l'incommentabile, non ho più voglia di far parte anche solo con mio intervento di questo stato di cose e di questi fatti.

ciao

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#7 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Vero Fulvio, parole sagge le tue.
Sono stato un po' prevenuto e credo sia comprensibile.

Pensiamo al modellismo che è quanto di più genuino esista.

Ciao
Edgardo
ED

Torna a “OFF TOPIC”