Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
In questi giorni hanno dato in TV (mi pare sulla Rai) il film Hachiko, che immagino tutti conoscano. Si tratta comunque di un film, ispirato ad una storia realmente accaduta, interpretato da Richar Gere, che di ritorno dal lavoro trova un cucciolo, in qualche modo contro la volontà della moglie lo adotta, e il cucciolo inizia a seguirlo alla stazione, per aspettarlo al ritorno e tornare a casa assieme. Alla morte del "padrone", il cane continua a fare lo stesso tragitto ogni giorno fino a che la vecchiaia non si porta via pure lui.
L'Hachiko nostrano si chiamava "banalmente" Fido, ma mai nome di cane credo sia mai stato più adatto. La storia è simile, e la potete leggere qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fido_%28cane%29 l'Istituto Luce asuo tempo ha prodotto anche un documentario:
avremmo molto da imparare dai nostri amici "pelosi"....
E' proprio vero Rolando. Noi non ce ne rendiamo piu' conto, ma dovremmo, davvero tanto, imparare dai nostri amici
a quattro zampe. In ragione del fatto anche che l' animale agisce per istinto e dalla nostra abbiamo in piu' la ragione........Il film a cui tu ti
riferisci l' ho visto ed e' davvero una storia bellissima e stappa lacrime. I cani sono davvero, e non a torto gli amici dell'uomo. Mentre l' uomo
talvolta si comporta nei loro confronti da vero "animale". Meditate gente, meditate.......... Saluti. Egidio.