2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un po di ottima musica : Tangerine Dream

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Un po di ottima musica : Tangerine Dream

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Vi sugerisco di ascoltare e vedere questo bellissimo concerto dei Tangerine Dream che ho scoperto per caso; in passato ho avuto modo di ascoltare alcuni loro brani ma la loro musica risultava un po pesante, mentre recentemente si sono rinnovati ed i loro brani sono veramente molto belli, la discografia è vastissima con un genere misto tra lo space-music e la new-age ; bellissimi i pezzi contenenti sax e chitarra elettrica, eccellente il chitarrista mentre bravissima anche la batterista, è una donna ; ho scaricato alcuni loro concerti , anzi sono andato alla ricerca dei brani più recenti e devo dire che mi piacciono sempre più, sono convinto che lo sarà anche per voi, e finalmente un po di buona musica esiste ancora visto che ormai attualmente si puo scoltare, purtroppo, solamente spazzatura della peggior qualità e non so se si può nemmeno definirla musica [8]..
ecco il link allora :
Spero di fare cosa gradita, un buon sottofondo musicale mentre stiamo facendo qualche lavoretto ci vuole proprio :wink:
:cool:

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

Re: Un po di ottima musica : Tangerine Dream

#2 Messaggio da marioscd »

seguirò il tuo consiglio e proverò a sentire il brano segnalato. Conoscevo i Tangerine Dreams da molti anni ma devo dire che anche io non li amavo molto, troppo elettronici e freddi. Se hanno cambiato stile ben venga!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrew245

#3 Messaggio da Andrew245 »

-Bene Mario, vedrai che sono davvero molto diversi rispetto ad un tempo, del resto è un gruppo tedesco fondato nel 1967 con i primi esperimenti musicali sofisticati elettronici e da allora ne hanno fatto di strada e cambiato diverse volte i loro componenti, comunque propongo anche questo brano molto orecchiabile e ben ritmato :

classe47
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Messina

#4 Messaggio da classe47 »

Andrew245 ha scritto:

-Bene Mario, vedrai che sono davvero molto diversi rispetto ad un tempo, del resto è un gruppo tedesco fondato nel 1967 con i primi esperimenti musicali sofisticati elettronici e da allora ne hanno fatto di strada e cambiato diverse volte i loro componenti, comunque propongo anche questo brano molto orecchiabile e ben ritmato :

Bel brano!

Ti suggerisco l'ascolto di questi "vecchietti" che si esibiscono con le chitarre elettriche dal 1959.
Notevoli i brani ai minuti 6.12 11.06 20.40
Giuseppe Giacobbe

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#5 Messaggio da marioscd »

sto ascoltando ora il concerto dei Tangerine Dreams e concordo con quanto ha detto Andrew... molto piacevoli da ascoltare, il manierismo elettronico (che non mi ha mai eccitato molto) è qui ben bilanciato da ottime esecuzioni strumentali che rendono decisamente fruibile e piacevole l'ascolto. Rispetto a Tangerine che mi ricordavo questi sono decisamente meglio.

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrew245

#6 Messaggio da Andrew245 »

- Grazie della tua conferma Mario !
Ciao :cool:

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#7 Messaggio da Marshall61 »

Non li conoscevo i Tangerine e debbo dire che fanno un tipo di musica piacevole, mentre gli Shadows me li ricordo per "Apaches".....grazie per aver postato i link!!!! :cool: :grin:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “OFF TOPIC”